video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: il Gremio dice sì al prestito di Rhodolfo

L’inter piazza il colpo di mercato in difesa: Gremio convinto, Rhodolfo in nerazzurro con la formula del prestito oneroso (300 mila euro) con un diritto di riscatto a 4 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
436 CONDIVISIONI
Immagine

L'arrivo del difensore colombiano Murillo sembrava cosa fatta per gennaio ma il no, secco, del Granada ha complicato i piani. Le ragioni degli spagnoli? All'entourage nerazzurro hanno fatto sapere che la mancanza di una valida alternativa in rosa impedisce la cessione immediata del calciatore considerato vitale per la squadra. Nulla da fare, se ne riparlerà solo a fine campionato quando – avendo il contratto in tasca del calciatore – l'Inter potrà finalmente accogliere la pedina per la prossima stagione. Lo staff di mercato, però, non s'è fatto trovare impreparato: nel corso delle ultime ore la complessità dell'operazione Murillo, gli ostacoli incontrati e la reticenza degli iberici hanno spinto il diesse Ausilio a battere altre piste.

Rhodolfo, fisico da corazziere (alto 193 cm, pesa 90 kg) gioca da ben cinque stagioni nell'Atletico Paranaense e non è la prima volta che entra nel radar di una squadra italiana. In questo caso, però, non si è trattato di un sondaggio o semplice interessamento vista la capacità e la volontà dell'Inter di chiudere l'affare. Nel 2011 fu molto vicino a vestire la maglia della Juventus, l'anno successivo fu la Roma – allora allenata da Zeman – a metterlo sotto i riflettori.

La trattativa – L'Inter si è tuffata in maniera decisa sul centrale del Gremio Rhodolfo, 28 anni, con il quale è stato già trovato l'accordo per il passaggio in maglia nerazzurra da formalizzare in questa sessione invernale di mercato. Una trattativa condotta sul filo della Rete… con uno scambio epistolare scandito da mail e un consenso raggiunto grazie all'intesa sulle cifre: un prestito da circa 300 mila euro e un diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. Una trattativa che ha avuto un brusco stop per la reticenza iniziale dei brasiliani nel dire sì. Schermaglie… con l'Inter che aveva spostato i riflettori su Vida della Dinamo Kiev. Poi, a distanza di 24 ore è arrivata la fumata bianca. Mancini può avere il difensore che aveva richiesto.

Il Gremio si convince. Secondo il diesse Rui Costa, intervistato da una radio paulista, non avrebbe lasciato il Gremio in questa sessione di mercato: "Non c'è alcuna convenienza per noi. La cifre non sono compatibili con la cessione del giocatore – aveva ammesso nelle ore convulse della transazione -. Abbiamo acquistato Rhodolfo facendo uno sforzo e lo valorizzeremo. Le persone che rappresentano Rhodolfo sono serie e competenti. Non siamo preoccupati. Comprendiamo che la proposta possa essere migliore per il giocatore che per il club ma non siamo preoccupati".

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views