Calciomercato Inter, ultime notizie: Digne e Gayà per la fascia sinistra
L'Inter prosegue la sua ricerca per un terzino sinistro di spessore: un po' il leit-motiv del calciomercato nerazzurro nelle ultime stagioni, e che ha portato a tanti nomi ma quasi tutti che non hanno reso secondo le aspettative. Anche quest'anno la "tradizione" è stata rispettata: e tra sogni proibiti e giovani di belle speranze, l'Inter prosegue la sua caccia ad un terzino sinistro in grado di far fare agli uomini di Luciano Spalletti il salto di qualità.
Il sogno è sempre Dalbert del Nizza: il brasiliano è bloccato da una clausola rescissoria da 30 milioni, che tuttavia la società nizzarda ritiene trattabile. Ma l'offerta dell'Inter di appena dodici milioni è ancora troppo bassa per consentire una vera e propria trattativa tra le parti, anche perché nel frattempo c'è l'Arsenal che sarebbe pronto ad inserirsi nella trattativa, offrendo una cifra molto vicina alla clausola rescissoria del brasiliano. Ecco perché nel frattempo i nerazzurri si muovono anche su altre piste.
La prima è quella che porta a Digne del Barcellona: il francese è una vecchia conoscenza di Spalletti e Sabatini ai tempi della Roma, ed a Barcellona è ormai chiuso da Jordi Alba. La prospettiva di giocare titolare potrebbe convincerlo ad accettare il corteggiamento nerazzurro, ma servirà trovare prima un'intesa economica con i blaugrana. Piace anche Gayà del Valencia, ma lo spagnolo ha una clausola rescissoria da cinquanta milioni (che nel 2018 scenderà a trenta), ma i Taronges devono fare i conti con il Fair Play Finanziario e dunque potrebbero accettare anche una cifra inferiore. Difficile, invece, arrivare a Samir dell'Udinese e Barreca del Torino: il primo è alle prese con un brutto infortunio al ginocchio, mentre il granata ha poca esperienza nella massima serie.