video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Diawara

Calleri e Diawara i nomi rilanciati dalle ultimissime notizie di calciomercato relative a Inter e Bologna: l’argentino può essere girato in prestito a gennaio, il mediano 18enne è una possibilità per il futuro.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Inter in vetta alla classifica, Bologna che dalla secche della bassa sta venendo fuori poco alla volta grazie al lavoro di Donadoni. Inter e Bologna, quasi testacoda, a distanza siderale in campionato ma vicine molto più di quel che sembra per questioni di mercato. Le ultimissime notizie sulle mosse di entrambi i club per gennaio raccontano della corsia preferenziale aperta per due calciatori di talento esplosi di recente. Il primo è Jonathan Calleri, l'attaccante del Boca Juniors che dall'Argentina hanno ormai definito nerazzurro; il secondo è Amadou Diawara, mediano diciottenne dei felsinei che è riuscito a spostare su di sé i riflettori nonostante l'avvio durissimo della squadra.

Inter e Bologna, qua la mano per tessere la trama dei rapporti e far sì che l'ambiente rossoblù faccia da ‘chioccia' all'arrivo in Italia del calciatore che ha conquistato pure Carlitos Tevez. A gennaio vestire la maglia rossoblù potrebbe essere la porta per accomodarsi nel calcio italiano: sei mesi per farsi le ossa, sei mesi per mostrare di che pasta è fatto, sei mesi convincere definitivamente lo staff tecnico nerazzurro che la scelta fatta (e i soldi da investire, sui 12 milioni di euro) è quella giusta e che dalla prossima stagione può anche arrivare alla Pinetina.

Un giocatore con spiccate caratteristiche offensive e una pedina da incastonare in mediana, così da conferire maggiore spessore al centrocampo. Il secondo profilo riconduce ad Amadou Diawara, mastino davanti alla difesa oppure centrale: classe '97, ruba palloni, calciatore di lotta e di governo, nel mirino, oltre che delle italiane, anche dei club della Premier. Quanto vale? Una decina di milioni secondo il Bologna. Cifra importante… per la serie, se son rose fioriranno. Anche a gennaio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views