Calciomercato Inter, ultime notizie: Candreva
La lotta scudetto e il calciomercato. Le ultime notizie sull'Inter regalano news sul doppio fronte vede in nerazzurri in prima fila. Filoni differenti, stessa concorrenza agguerrita. Per quanto il diesse Ausilio dissimuli interesse per operazioni future, anche a breve termine considerato che gennaio è alle porte, sul taccuino dello staff sono indicati nomi e priorità per puntellare una rosa già forte e competitiva. Una rosa da migliorare con l'obiettivo di presentarsi all'appuntamento europeo (la Champions) completi e a ranghi serrati abbastanza da resistere alle sollecitazioni della Coppa. Detto di Jonathan Calleri, talento del Boca Juniors che arriverà a fine stagione (nell'attesa, verrà girato in prestito a qualche club della Serie A), i riflettori sono tutti puntati sull'esterno d'attacco che Mancini ha indicato da tempo: si tratta di Antonio Candreva della Lazio, l'ala che nella Capitale non vive un buon momento e paga il periodo poco felice dei biancocelesti.
Quanto costa Candreva? Tanto, troppo perché Lotito non intende privarsi del calciatore, vincolato fino al 2019, per una cifra inferiore ai 25/27 milioni di euro. Per ammorbidire la posizione del numero uno dei capitolini una strada c'è, ovvero mettere sul piatto della bilancia una contropartita tecnica tale da ammortizzare l'esborso economico e andare incontro alle esigenze della Lazio, costretta a reperire centrali difensivi. Ranocchia (sul quale c'è l'interesse anche del Bologna) è la pedina da sacrificare sull'altare. Operazione fattibile? Se non a gennaio l'affare può chiudersi nella prossima estate quando saranno anche più chiari orizzonti e il quadro delle risorse a disposizione.
Sul fronte cessione, invece, Guarin e Brozovic sono le pedine che consentirebbero di far cassa subito e mettere da parte un discreto tesoretto da reinvestire: due centrocampisti dal valore che s'aggira sui 20 milioni di euro, probabile che uno dei due lasci l'Inter a gennaio in caso di offerte giuste.