video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Bacca-Soldado

Roberto Soldado da un anno e mezzo gioca con il Tottenham, mentre Carlos Bacca è il centravanti del Sivigilia.
A cura di Alessio Morra
208 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter in questo momento ha il capocannoniere della Serie A, Mauro Icardi autore di una tripletta contro il Sassuolo. Ma la società nerazzurra nel mercato di gennaio probabilmente acquisterà un altro attaccante. Il direttore generale Piero Ausilio, in un’intervista, oggi ha detto che molto presto i tifosi dell’Inter avranno una sorpresa: “Abbiamo qualcuno sotto controllo, ma non faccio nomi. Siamo già operativi, monitoriamo il mercato e sono convinto che ci saranno delle sorprese per il futuro prossimo.”

L’Inter pensa a Roberto Soldado del Tottenham

I giocatori che l’Inter sta monitorando sono l’attaccante spagnolo Roberto Soldado e il colombiano del Siviglia Carlos Bacca. Il centravanti del Tottenham, classe ’85, è senza dubbio più facile da acquistare. Perché gli ‘Spurs’ lo hanno di fatto messo sul mercato ed Ausilio potrebbe prenderlo senza spendere una grossa cifra. Soldado non è più un titolare, perché Pochettino gli preferisce Adebayor. Lo spagnolo nell’estate 2013 passò dal Valencia al Tottenham ed in Premier pensava di fare sfracelli, ma non è stato così. Ed anzi l’attaccante è andato così male che non è stato nemmeno convocato per il Mondiale da parte di Del Bosque. La sua esperienza internazionale potrebbe essere utile all’Inter di Thohir, che punta molto anche sull’Europa League.

Carlos Bacca del Siviglia costa 30 milioni di euro

E l’Europa League lo scorso anno l’ha vinta da protagonista Carlos Bacca. L’attaccante colombiano, arrivato molto tardi nel grande calcio, è da mesi un obiettivo dei nerazzurri, perché ha delle caratteristiche ideali per il gioco di Mazzarri. Il Siviglia è partito forte nella Liga e quindi non ha intenzione di cedere il colombiano, che andrebbe via sicuramente solo se l’Inter pagasse l’intera clausola rescissoria che è di trenta milioni di euro.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views