video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Arturo Vidal

I nerazzurri sognano il grande colpo a centrocampo: contatti per il cileno del Bayern Monaco, in rottura con la società tedesca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter di Luciano Spalletti inizia a prendere forma: i nerazzurri, superato il fatidico 30 giugno per far quadrare i conti con la UEFA e rispettare il Fair Play Finanziario, adesso possono gettarsi a capofitto sul calciomercato. Inutile girarci attorno: i nerazzurri vogliono una squadra competitiva, in grado di riportarli subito in Champions League. L'occasione è propizia: da questa stagione, infatti, l'Italia qualificherà direttamente alla fase a gironi le prime quattro classificate, senza più l'incubo dei preliminari.

Sogno Champions League. Ecco perché Luciano Spalletti non vuole scherzi, e vuole subito una rosa in grado di imporre il proprio passo alle avversarie più temibili: Juventus, Napoli, Roma e Milan le principali candidate a contendere un posto Champions ai nerazzurri. E così in attesa di ufficializzare Borja Valero, per il quale ormai c'è accordo totale con calciatore e Fiorentina, l'Inter punta ad un altro grande nome per il centrocampo: il cileno Arturo Vidal, ex della Juventus attualmente in forza al Bayern Monaco.

Obiettivo Vidal. Il nome è suggestivo: il cileno è un vecchio pallino di Walter Sabatini, difficile da realizzare ma non impossibile. Vidal ritiene chiusa la sua esperienza in Germania e vuole cambiare aria. Nella dirigenza bavarese l'Inter può contare sull'amico di sempre Rummenigge, che potrebbe dare una mano a realizzare il grande colpo. Anche perché nel frattempo il Bayern Monaco si è già procurato Tolisso, sostituto ideale del cileno che può ricoprire lo stesso ruolo e gode del vantaggio di una più giovane età e di una discreta preferenza da parte di Carlo Ancelotti. In caso di fallimento, c'è sempre valida la pista che porta a Radja Nainggolan: ma il ninja pare preferire un trasferimento all'estero.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views