Calciomercato Inter, ultime notizie: Allan
L’Inter molto probabilmente, tra le big del nostro campionato, sarà la società più attiva nel prossimo calciomercato. Il ds Piero Ausilio sta scandagliando l’Europa e sta seguendo una infinita serie di calciatori che piacciono a Mancini. Il tecnico dei nerazzurri nei giorni scorsi ha detto chiaramente che già nel prossimo ritiro precampionato vuole almeno due o tre nuovi acquisti perché così avrà il tempo di lavorare sugli schemi dell’Inter 2015/2016. Nel mirino dell’Inter c’è anche il centrocampista brasiliano Allan, uno dei pezzi pregiati dell’Udinese. Il calciatore, che pare interessi anche a Juve e Napoli, viene valutato circa 15 milioni di euro e probabilmente dopo l’anticipo della trentatreesima giornata tra Udinese e Inter i dirigenti delle due squadre potrebbero iniziare a parlare di Allan, pronto per una grande squadra. Il brasiliano con Stramaccioni ha giocato 31 partite in campionato, in cui ha realizzato un gol (al Cagliari) e ha dispensato quattro assist decisivi.
Vanheusden e Carrizo – I nerazzurri, che oggi hanno preso il quindicenne difensore dello Standard Liegi Zinho Vanheusden, presto dovranno anche decidere se rinnovare al secondo portiere Carrizo che oggi ha rilasciato un’intervista alla ‘ESPN’: “A giugno finirà il mio accordo con l’Inter, per ora stiamo trattando e sono tranquillo: non ho preoccupazioni, tra un paio di mesi vedremo il da farsi. Sono grato a Mancini per la fiducia datami in Europa League, a Milano mi sono subito trovato benissimo.”
Il mercato dell’Inter – Il sogno di Roberto Mancini è rappresentato da Yaya Touré, una sorta di figlioccio del tecnico dei nerazzurri. Dal City l’Inter vorrebbe prendere anche Stevan Jovetic. Il montenegrino andrebbe a completare un reparto offensivo di prim’ordine con Palacio, Icardi e Shaqiri. L’alternativa all’ex viola è rappresentata dal catalano del Barcellona Pedro.