Calciomercato Inter, ultime notizie: ufficiale la risoluzione del contratto di Vidic

Le ultimissime sul calciomercato dell’Inter riguardano un’operazione in uscita che permetterà a Roberto Mancini di sfoltire la sua rosa. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è ufficiale l’addio ai nerazzurri di Nemanja Vidic. L’esperto difensore serbo, nonostante un contratto fino al prossimo giugno, lascia dunque Milano alla luce dell’accordo sulla risoluzione contrattuale. A confermare la notizia, il comunicato ufficiale del club nerazzurro pubblicato sul sito ufficiale: "F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto l'accordo di risoluzione consensuale del contratto con Nemanja Vidic. Il difensore serbo, all'Inter dal luglio 2014, ha collezionato in nerazzurro 28 presenze e un gol nella scorsa stagione".
In virtù di questo taglio dunque, l’Inter potrà risparmiare sull’ingaggio dell’ex Manchester United, che si aggira su una cifra di 3.3 milioni di euro. Quella di Vidic all’Inter è stata un’esperienza assolutamente negativa, in cui un peso determinante è stato occupato anche dalla sfortuna. Il giocatore serbo reduce da tante battaglie sportive e trofei con lo United era arrivato sotto la Madonnina all’inizio della stagione 2014/2015.
Gli uomini mercato della società di Thohir speravano di aver messo a segno un colpo che avrebbe garantito solidità ed esperienza ad una squadra che puntava alla ricostruzione. Le cose però non sono andate per il verso giusto per il giocatore espulso al debutto in Serie A contro il Torino e tormentato da vari problemi fisici alla schiena. Le 28 presenze nella scorsa stagione, con un finale di annata da dimenticare anche alla luce dei rapporti non idilliaci con Mancini sono diventate un ricordo nell’annata in corso. In questo campionato infatti Vidic non ha collezionato nemmeno un minuto alla luce di ulteriori problemi fisici che hanno spinto l’Inter a mettere fuori rosa il giocatore. Quest’ultimo ora potrebbe anche ritirarsi piuttosto che accettare una proposta proveniente o dagli States o dal campionato indiano.