video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: accordo col Bologna per Ranocchia

Le ultime notizie di calciomercato racconta dell’intesa raggiunta tra Inter e Bologna per il prestito del difensore. Si attende solo il sì del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Bologna ha l'accordo con l'Inter per il prestito di Ranocchia, difensore che in nerazzurro non trova spazio e Donadoni accoglierebbe a braccia aperte in rossoblù per potenziare il reparto arretrato. A rilanciare la news di calciomercato è Di Mario a Sky Sport che racconta della trattativa e soprattutto dell'attesa legata alla decisione del giocatore ormai passato dietro le quinte rispetto alle scelte di Mancini e desideroso di cambiare casacca a gennaio soprattutto in vista dell'Europeo in Francia. La motivazione è molto semplice, va ricercata nelle parole del commissario tecnico, Antonio Conte: ‘chi non gioca con continuità non verrà preso in considerazione'. Accettare una destinazione e una bella sfida a livello personale come Bologna potrebbe essere la chiave di volta per dissipare tutti i dubbi dal parte del ct.

Con quale formula Ranocchia sbarcherebbe al Dall'Ara? Prestito per sei mesi (fino al termine della stagione), con ingaggio a carico dei felsinei. Un investimento importante per una società che, grazie all'arrivo di Donadoni e a una rosa finalmente rigenerata, è riuscita a mettere al sicuro risultati positivi e a trarsi s'impaccio da una situazione di classifica tale da portare all'esonero di Delio Rossi.

A seguire l'ex centrale del Bari, però, non c'è solo il club emiliano: sulle sue tracce c'è anzitutto la Roma che cerca una pedina di esperienza e di buon livello tecnico per conferire maggiore solidità a un reparto apparso spesso in difficoltà finora. A Ranocchia era stato accostato anche il Napoli, sempre a caccia di un calciatore per quel ruolo che, Koulibaly e Albiol a parte, fa registrare ancora lacune nella rosa a disposizione di Sarri. Questione di ricambi all'altezza e di rotazione necessaria – senza intaccare la cifra tecnica della squadra – per una squadra che vuole restare competitiva su più fronti, in Italia e in Europa.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views