Calciomercato Inter, ultime notizie: a gennaio potrebbe arrivare Javier Pastore
E' forse l'attuale tallone d'Achille dell'Inter di Luciano Spalletti: il trequartista. In estate non è arrivato un giocatore capace di gestire al meglio quel ruolo in uno schema di gioco caro al tecnico toscano. Che a Roma aveva dirottato Nainggolan dietro la punta Dzeko, facendolo rientrare nel trio offensivo giallorosso. Oggi, in nerazzurro, ci ha provato prima con Borja Valero, poi con Brozovic, quindi con Joao Mario. Tutti interpreti che si sono impegnati in campo ma che non hanno dato i risultati sperati. Serve altro, e sembra che Ausilio, con l'ok del tecnico, abbia individuato chi potrebbe fare al caso dell'Inter già a gennaio: Javier Pastore del Psg.
Pastore nel mirino per gennaio
Frattura col Psg
Secondo quanto riferito dal “Mundo Deportivo” Javier Pastore sarebbe finito neò merato invernale dell'Inter. Il centrocampista del Psg piace molto per caratteristiche tecniche e soprattutto tattiche. Il club nerazzurro è intenzionato a rinforzare la mediana nella prossima finestra di mercato, proprio per trovare l'elemento mancante nella quadratura del cerchio di Spalletti. Il numero 27 dei parigini non rientrerebbe più nei piani di Unai Emery che lo sta utilizzando poco e l'occasione sarebbe ghiotta.

Nella trattativa Joao Mario
Il direttore sportivo del club francese, Antero Henrique, starebbe cercando una nuova sistemazione per il giocatore argentino che oramai si ritrova in panchina, congestionato dall'arrivo dei nuovi acquisti. L’Inter osserva, Spalletti gradisce e nella trattativa potrebbe rientrare un giocatore già dato in uscita nelle scorse settimane, il portoghese Joao Mario.
Il trequartista che non c'è
Da Jovetic a Vidal
Pastore sarebbe il giocatore perfetto per il gioco e gli schemi di Luciano Spalletti. Le ali aiutano già Icardi a sufficienza, Perisic da un lato e Candreva dall'altro, ben coperte dai possibili inserimenti in campo di Dalbert e Cancelo. Ma è proprio in mezzo al campo, dietro al capitano argentino, che manca il collante tra attacco e mediana. Sarebbe potuto essere Jovetic, poi ceduto al Siviglia, o ancor meglio quel Vidal che Spalletti ha cercato con ogni forza. Potrebbe diventarlo Pastore.