Calciomercato Inter, ultime notizie: 3 rinforzi per Mancini

Le ultimissime notizie di calciomercato continuano a raccontare del grande fermento in casa Inter, in vista della finestra di trattative invernali ormai imminente. Dopo l’ottima prima parte di stagione, l’obiettivo degli uomini mercato in piena sintonia con mister Mancini è quello di colmare le lacune nella rosa nerazzurra. Il tutto sfruttando anche il tesoretto che potrebbe essere accumulato attraverso le cessioni. I giocatori destinati alla partenza, oltre a Ranocchia, potrebbero essere Vidic, Montoya, Dodò e Nagatomo.
A tal proposito l’innesto principale da cercare in sede di mercato sarà un terzino destro che possa completare un reparto difensivo che ha offerto già garanzie importanti, per poi puntare su un mediano e un esterno offensivo-attaccante. Gli obiettivi maggiormente alla portata, per quanto riguarda il cursore, potrebbero essere lo juventino Caceres, e il veronese Sala. I sogni di Mancini invece, difficilmente realizzabile per motivi di ordine economico, sono invece l’argentino del City Zabaleta, e Van der Wiel, in uscita dal Psg. Per il ruolo di difensore centrale invece tutto porta al genoano Izzo, assolutamente alla portata delle casse interisti.
Mancini vorrebbe anche un centrocampista abile a costruire la manovra per aumentare l'equilibrio della sua squadra e garantire più ordine nella zona nevralgica del campo. Il nome rilanciato prepotentemente dalle indiscrezioni di mercato è quello di Lassana Diarra, anche se il Marsiglia non sembra molto propenso alla cessione. Duttili ma sicuramente con una propensione più offensiva invece sono, secondo quanto riportato da Tuttosport, Feghouli del Valencia e Ben Arfa del Nizza che però essendo in scadenza potrebbero arrivare nella prossima estate.
Capitolo attaccanti. Il sogno dell'Inter è il Pocho Lavezzi. Il Psg ha parlato in modo chiaro: l'argentino costa 6 milioni di euro. Una cifra considerata troppo alta, per un calciatore che tra pochi mesi potrà liberarsi a parametro zero. L'altro nome gradito a Mancini è quello di Candreva, ma anche in questo caso bisognerà fare i conti con le richieste di Lotito. La soluzione potrebbe essere legata all'inserimento di una contropartita gradita, come potrebbe essere per esempio Palacio, o a sorpresa anche lo stesso Ranocchia.