video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: 25 milioni per João Mário

Le ultimissime di mercato raccontano che il difensore portoghese, cercato anche dal Paris Saint-Germain ma con una clausola rescissoria da 60 milioni, voglia lasciare lo Sporting Lisbona. Pressing dei nerazzurri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nuovo ritorno di fiamma da parte dell'Inter per João Mário Naval Costa Eduardo, meglio noto come João Mário. Il difensore portoghese, classe 1993, è da tempo nel mirino dei nerazzurri che lo seguono praticamente dal 2012. Ma lo Sporting Lisbona, squadra portoghese dove milita il difensore cresciuto nelle giovanili del Porto e che con la maglia biancoverde ha già collezionato 92 presenze e realizzato 14 reti, non vuole saperne di svenderlo.

Scheda di João Mário (Transfermarkt)
Scheda di João Mário (Transfermarkt)

Il Paris Saint-Germain era piombato sul difensore, impegnato con il Portogallo nell'Europeo di Francia 2016, offrendo allo Sporting Lisbona ben trentacinque milioni di euro: ma i lusitani hanno respinto al mittente l'offerta, vista la maxi-clausola rescissoria di ben sessanta milioni di euro, oltre ad un contratto in scadenza al 30 giugno 2020 e dunque di lunga durata, visto il rinnovo avvenuto l'estate scorsa.

Rendimento 2015/2016 di João Mário (Transfermarkt)
Rendimento 2015/2016 di João Mário (Transfermarkt)

Secondo quanto riportato dai media portoghesi, tuttavia, João Mário starebbe spingendo per una cessione, e questo potrebbe costringere lo Sporting Lisbona ad abbassare le proprie pretese. L'Inter avrebbe già offerto, sempre secondo la stampa portoghese, circa venticinque milioni di euro ai biancoverdi per assicurarsi il cartellino del giovane difensore lusitano. Offerta che però, al momento, sarebbe stata rispedita al mittente così come quella parigina. Tutto dipenderà insomma dal giocatore: se spingerà per una partenza verso l'Inter, inevitabilmente i nerazzurri potranno offrire una cifra inferiore ai 60 milioni di clausola rescissoria. Se ne parlerà dopo la finale di Euro 2016.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views