Calciomercato Inter, ultime notizie: 2 nomi per il vice Icardi
Quella estiva sarà senza dubbio una sessione di calciomercato importante per l’Inter. La proprietà cinese del club del capoluogo lombardo ha intenzione di investire in maniera corposa per puntellare la rosa nerazzurra. Tra i ruoli chiave, che potrebbero essere oggetto di particolare attenzione da parte del ds Ausilio, c’è anche l’attacco. Bisognerà trovare una valida alternativa ad Icardi nelle vesti di terminale offensivo di peso, alla luce delle possibili convocazioni di Maurito nella Nazionale argentina. Per evitare alla punta ex Samp lo stress di ritrovarsi in campo subito dopo lunghe trasferte intercontinentali, l’Inter sta valutando sul mercato diversi profili. Certo la soluzione interna al momento, considerando l’inesperienza di Gabigol, è rappresentata dal duttile Eder che però potrebbe anche decidere di cambiare maglia per cercare una squadra che gli permetta di giocare con continuità.

Petagna, per un'Inter giovane e italiana
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, al momento sono due i profili sotto stretta osservazione sul mercato per i nerazzurri. Il primo rientrerebbe in quel progetto di un’Inter giovane e italiana: si tratta di Andrea Petagna che con la maglia dell’Atalanta sta dimostrando di essere cresciuto e non poco soprattutto a livello tattico. Forza fisica, gran lavoro per la squadra ma non molti gol per l’ex Milan che potrebbe raggiungere il suo ex compagno Gagliardini inseritosi benissimo nel gruppo di Pioli. In caso di ulteriore crescita soprattutto a livello realizzativo, l’interesse potrebbe concretizzarsi con un’offerta a fine stagione.

Dalla Cina ecco Roger Martinez
L’altra soluzione può definirsi quasi “interna”. Nel mirino dell’Inter infatti c’è anche Roger Martinez, bomber colombiano dello Jiangsu Suning club che condivide con i nerazzurri la proprietà. Il classe 1994 ex Racing ha segnato 12 gol in 17 presenze e potrebbe rappresentare un buon innesto. Forte fisicamente, e con margini di miglioramento, si renderebbe protagonista di un notevole salto di qualità considerando le differenze tecnico-tattiche tra la Super League cinese e la Serie A. L’Inter valuta tutti gli aspetti e si prepara a giugno a dare la caccia al vice-cardi.