Calciomercato Inter, ultime news: Thiago Motta e Song
L’Inter da tempo lavora alacremente al mercato della prossima stagione. Roberto Mancini la lista della spesa l’ha già fatta. Il ds Piero Ausilio da un paio di mesi sta seguendo tantissimi calciatori e sta studiando contratti e stipendi da offrire a giocatori di livello e con caratteristiche completamente diverse. L’Inter deve rinforzarsi in tutti i reparti. Il centrocampo, che pure è di ottimo livello, non dà continuità e soprattuto non si è amalgamato. Roberto Mancini in mezzo al campo pretende tre calciatori: Yaya Touré, Thiago Motta e Song.
Yaya Touré, notoriamente, è un pupillo di Mancini che non ha fatto nemmeno mistero pubblicamente di volere ai suoi ordini la prossima stagione l’ivoriano, che considera un figlioccio. Thiago Motta avrebbe già dato l’ok al trasferimento. I suoi agenti avrebbero trovato l’accordo con il ds Ausilio. Motta vuole tornare all’Inter e soprattutto non vuole rimanere al Paris Saint Germain, con cui non ha voluto rinnovare il contratto che scade nel 2016. Non è certo però che i francesi lascino libero Thiago Motta, a cui Ausilio e Mancini potrebbero offrire in cambio Hernanes o Guarin. Il camerunese Song invece è di proprietà del Barcellona, ma quest’anno sta giocando in prestito con il West Ham. E sempre in prestito potrebbe passare all’Inter.
I nerazzurri sognano anche Paulo Dybala, richiesto espressamente da Mancini che vorrebbe formare una coppia d’attacco spettacolare con l’attaccante del Palermo e Icardi, potenzialmente due, complessivamente, da quaranta gol a campionato. Sempre a centrocampo i nerazzurri seguono l’esterno del Verona Jacopo Sala. Arriveranno rinforzi anche in difesa. Piacciono il centrale croato della Dinamo Kiev Vida, che potrebbe prendere il posto del quasi omonimo Vidic, e gli esterni Darmian del Torino, Zukanovic del Chievo e Siqueira dell’Atletico Madrid.