video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news: Santon vicino al Sunderland

Il Sunderland, che ha in rosa Borini e Mannone, si appresta ad acquistare il difensore nerazzurro Davide Santon.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Davide Santon sarà nuovamente in Premier League, che sta diventando sempre più il campionato degli italiani. L’Inter infatti sta trattando la sua cessione con il Sunderland, club che in rosa ha il portiere Mannone, che ha recentemente rinnovato il contratto, l’attaccante Borini ed è proprietario del cartellino di Giaccherini, comunque in uscita. I ‘Black Cats’ avrebbe effettuato l’offerta giusta ai dirigenti nerazzurri ed hanno bruciato la concorrenza del Crystal Palace, scatenatissimo sul mercato dopo gli acquisti di Tomkins e Mandanda punta Benteke e Vazquez del Palermo. L’intenzione del Sunderland è quella di concludere l’affare al più presto perché così Santon potrà subito mettersi al lavoro con Allardyce, che ha conquistato lo scorso anno una salvezza spettacolare.

Santon, che attualmente si sta allenando con Mancini a Riscone di Brunico, in Inghilterra ha già giocato dal 2011 al 2015 con il Newcastle. Il difensore azzurro ha vissuto un’esperienza double face perché ha disputato dei buoni campionati, ha trovato l’amore, ma ha chiuso malissimo la sua esperienza liquidato dal club dopo l’addio del tecnico Alan Pardew. Il ritorno all’Inter, nel gennaio 2015, però non è stato buono. Mancini lo ha utilizzato, Santon infatti ha disputato appena 21 partite. Con l’Inter, però, proprio da giovanissimo il difensore ha vinto otto trofei, compresi due scudetti e la Champions League.

Quella di Santon non sarà l’unica cessione dei nerazzurri che stanno cercando di piazzare una mezza dozzina di giocatori. In uscita ci sono anche Ranocchia e Dodò, nella seconda parte della scorsa stagione entrambi alla Sampdoria, Felipe Melo, che vorrebbe tornare al Galatasaray, Juan Jesus, che ha rifiutato il Watford perché vuole la Roma, e Jovetic. Inoltre potrebbero partire anche Brozovic e Murillo, che ha però rifiutato le proposte dello Zenit.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views