Calciomercato Inter, ultime news: Salah, Perisic, Motta, Montoya

Dopo aver acquistato il francese del Monaco Geoffrey Kondogbia (preso per 38 milioni di euro) e il brasiliano Miranda dell’Atletico Madrid, l’Inter si appresta ad investire ancora sul mercato. I nerazzurri adesso proveranno a prendere due esterni offensivi, un altro centrocampista e un difensore. Ma prima di acquistare il ds Ausilio proverà a fare cassa con una serie di cessioni. Sono infatti una mezza dozzina i calciatori di Mancini che dovranno essere ceduti.
Centrocampo – Mancini vuole un altro centrocampista. Felipe Melo – che non piace affatto ai tifosi nerazzurri – sembra più lontano dall’Inter perché la proposta dei nerazzurri è più bassa rispetto a quella del Siviglia, che al brasiliano avrebbe proposto un triennale da 2,4 milioni all’anno. Difficile arrivare pure a Imbula, gioiellino del Marsiglia che costa tanto e ora è nel mirino del Milan. E così torna forte anche la candidatura di Thiago Motta, in uscita dal Paris Saint Germain. Mancini gradirebbe il ritorno dell’italo-brasiliano.
Salah e Perisic – I sogni offensivi invece sono rappresentati dall’egiziano della Fiorentina Mohamed Salah, in Inghilterra l’affare lo danno per fatto, e il croato Perisic del Wolfsburg, obiettivo dichiarato di Roberto Mancini. Mentre per la difesa piacciono Montoya, in uscita dal Barcellona, e Filipe Luis del Chelsea.
Cessioni – Ausilio sta provando a cedere il serbo Kuzmanovic che ha mercato in Premier League – piace al Watford dei Pozzo e al West Ham – e in Bundesliga, interessa a Schalke 04 e Werder Brema. Mentre Obi potrebbe essere ceduto in prestito al Carpi. Il centrale Andreolli invece potrebbe passare a titolo definitivo alla Lazio, pronta a spendere tre milioni di euro. In uscita anche il giapponese Nagatomo, obiettivo anche della Sampdoria.