video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Calleri firma e poi va al Bologna

il 22enne attaccante del Boca Juniors ha confermato che i due club hanno chiuso l’accordo. Arriverà a gennaio ma verrà girato in prestito fino a fine stagione. Costo dell’operazione: 12 milioni di dollari, circa 11 in euro. L’obiettivo è costruire una coppia gol tutta argentina con Mauro Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato sull'Inter arrivano dall'Argentina che parla di accordo fatto e definito: l'attaccante del Boca Juniors è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter, si attende solo la prima settimana del prossimo anno per mettere nero su bianco ma è tutto deciso. Non vestirà però subito la maglia nerazzurra perché quando giungerà in Italia nella sessione di riparazione del calciomercato di gennaio, Jonathan Calleri verrà subito girato in prestito fino a fine stagione, per farsi le ossa ed ambientarsi in vista del prossimo anno. Un investimento da 12 milioni di dollari (circa 11 in euro) a lungo termine che per Mancini rappresenta il futuro, non il presente nerazzurro: Il felsineo, società con cui l'Inter ha già parlato per chiudere l'operazione fino al prossimo giugno, gli farà da chioccia, lo aiuterà a inserirsi nella realtà tricolore. L'obiettivo è comporre una coppia-gol tutta argentina insieme a Mauro Icardi.

Intanto il centravanti argentino ha quasi ‘ufficializzato' il suo arrivo in Italia, in una intervista rilasciata in Patria: "Non è una decisione facile da prendere ma il Boca ha già chiuso l'accordo per la mia cessione con l'Inter e a questo punto manca solo che io firmi il contratto. Non capita tutti i giorni che un club come l'Inter venga a cercarti e voglia prenderti a tutti i costi: è un treno che passa una sola volta nella vita". Scelta fatta per il 22enne attaccante del Boca che lascerà l'Argentina: "Adesso è tornato anche Osvaldo e mi piacerebbe giocare la Copa Libertadores, anche se so che è complicato poter rimanere ancora qui. Il Boca mi ha trattato benissimo e sono fiero della società, il fatto che abbiano chiuso con l'Inter rende difficilissima una mia permanenza ulteriore in Argentina".

La sessione invernale del calciomercato inizierà ufficialmente il prossimo 4 gennaio 2016 e durerà fino a fine mese, entrando nel vivo mentre tutte le squadre e il campionato avranno ripreso a giocare. Tra le più attese protagoniste c'è  l'Inter, pronta ad annunciare il primo colpo di una campagna acquisti che dovrebbe portare sotto la Madonnina nerazzurra altri pezzi pregiati per la rosa di Roberto Mancini.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views