video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news: Eder

Zenga si oppose al trasferimento estivo, ma adesso con Montella l’attaccante non sembra più intoccabile. I nerazzurri hanno anche contropartite interessanti, come Nagatomo, Dodo e Santon.
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roberto Mancini sta lavorando per portare un attaccante in nerazzurro per gennaio. tante le voci, tanti i nomi e un ritorno di fiamma per un giocatore che già qualche mese fa era stato direttamente contattato nella speranza di vederlo ad Appiano: Eder. Allora, si trattava delle ultime ore del mercato estivo, ci fu il ‘niet' di Walter Zenga per l'italo brasiliano che partì fortissimo a suon di gol. Oggi, sotto la gestione Montella, Eder non appare più intoccabile e così il tecnico jesino sembrerebbe essere tornato all'attacco per prelevarlo a gennaio, riuscendo ad avere una valida alternativa a Palacio e Icardi, in area di rigore avversaria.

Si deve fare il punto della situazione in casa Inter: la difesa va benissimo è la migliore del campionato e regge benissimo l'urto avversario. Ciò che tentenna è l'attacco tra i più asfittici della Serie A. Icardi segna con il contagocce, Jovetic, Ljaijc e Perisic si innamorano spesso e troppo del pallone, Brozovic entra a gara in corso e altre bocche da fuoco non ci sono a disposizione di Mancini. Così, ecco rispuntare la pista Eder, giocatore che era statao già corteggiato ad agosto.

La pista relativa ad Eder si è riaperta in queste ultime ore, anche perché in casa Sampdoria si sta valutando chi può tornare utile a Montella che deve ricostruire un progetto tecnico che ad oggi fa acqua un po' ovunque. L'attaccante blucerchiato non costa poco e le richieste di Ferrero sono alte (circa 12 milioni di euro). Però, potrebbe essere utile inserire qualche contropartita tecnica ritenuta interessante per l'Aeroplanino, come gli esterni. Nagatomo, Dodo, Santon. Tre nomi che l'Inter cederebbe senza grandissimi problemi e che potrebbero arrivare sotto la lanterna blucerchiata limitando l'esborso economico da parte di un Thohir che deve fare i conti con le casse semi vuote del club nerazzurro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views