Calciomercato Inter, ultime news: Brozovic nel mirino dell’Arsenal

Marcelo Brozovic è il miglior centrocampista dell’Inter, lo dice Roberto Mancini ma lo dicono anche i numeri di questa prima parte di stagione. Ma nonostante ciò il giocatore croato è stato schierato solo sei volte da titolare nelle prime diciassette giornate di campionato. Anche domenica scorsa ‘EpicBrozo’ è partito dalla panchina, anche se nelle due partite precedenti con Udinese in campionato e Cagliari in Coppa Italia aveva fatto gol. Naturalmente questa situazione non fa felice Brozovic, che incredibilmente già nella prossima sessione di mercato potrebbe lasciare l’Inter e finire in Premier League, perché Arsenal e Chelsea lo stanno seguendo.
L’Inter ha acquistato il giovane calciatore croato nello scorso mese di gennaio, furono versati 3 milioni di euro nelle casse della Dinamo Zagabria per il prestito oneroso fino a giugno 2016, con l’obbligo del riscatto fissato a 8 milioni. Se davvero come pare Arsenal e Chelsea presenteranno delle ricchissime offerte il club del presidente Thohir potrebbe concretamente decidere di cedere Brozovic, che non verrà venduto per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. La cifra non è casuale perché il croato vale tanto e perché quella cifra serve per far contento Lotito, che ne chiede 25 per Lucas Biglia, obiettivo dichiarato di Mancini. Dunque i soldi guadagnati dall’eventuale cessione di Brozovic servirebbero per prendere il centrocampista argentino della Lazio.
L’Arsenal potrebbe essere la prossima squadra di Brozovic. I Gunners per la prima volta negli ultimi otto anni sono realmente in corsa per la vittoria della Premier League e per questo Wenger, che in estate ha acquistato ‘solo’ Petr Cech, di sicuro investirà in modo massiccio sul mercato. Perché un’occasione come questa, almeno in termini di classifica, difficilmente capiterà nuovamente ai londinesi che cercano un difensore centrale, un’alternativa a Giroud e soprattutto un centrocampista. Brozovic ha le caratteristiche ideali per l’Arsenal, generalmente specializzato nell’acquistare giovani calciatori.