video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ufficiale: Nagatomo in nerazzurro, Santon al Cesena

Yuto Nagamoto arriva all’Inter: l’esterno difensivo campione d’Asia con il Giappone di Zaccheroni, è stato prelevato in cambio di 10 milioni e il prestito di Santon.
A cura di Alessio Pediglieri
169 CONDIVISIONI
Yuto Nagatomo all'Inter

E' stato un blitz più che una trattativa di mercato ma alla fine si è concretizzato: Yuto Nagatomo è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter.  Non è mancato, nella migliore tradizione dei ‘gialli' ancvhe la suspence finale: la mancanza del riscatto definitivo del Cesena dall FC Tokyo con il rischio che non arrivasse il transfert. Il difensore giapponese, il primo a vestire la maglia nerazzurra nella storia del club di Corso Vittorio Emanuele ha lasciato Cesena questo pomeriggio per firmare la sua nuova avventura sotto la Madonnina.

Una trattativa lampo, che ha visto l'esterno salire alla ribalta delle cronache di calciomercato dopo che altri affari in difesa erano sfumati: Criscito dal Genoa e Ziegler dalla Samp. Denominatore in comune? Davide Santon che aveva rifiutato i due traferimenti in Liguria. Poi, lo stesso ‘bambino' non voleva saperne di andare a Cesena. L'Inter ha dovuto convocarlo prima in sede, con il suo procuratore, per potergli fare accettare la nuova avventura sportiva: sarà girato in prestito quindi c'è la garanzia che la sua avventura in nerazzurro non sia finita, ma che viva solamente di una parentesi alternativa fino a giugno.

Nagatomo, giocatore di qualità che si è distinto nel Cesena di Ficcadenti è anche un perno imprescindibile della difesa del Giappone con cui Alberto Zaccheroni ha conquistato recentemente la Coppa d'Asia.

Adesso, tra i Campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo, c'è anche un Campione d'Asia: il giro del globo è completo.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views