Calciomercato Inter, ufficiale: Muntari è del Sunderland

Molti tireranno un sospiro di sollievo, altri resteranno indifferenti, pochi avranno rimpianti. Sulley Muntari ha concluso oggi, ultimo giorno di mercato invernale, la sua avventura in maglia nerazzurra. Il ghanese è a tutti gli effetti un giocatore del Sunderland. Il club della Premier aveva cercato insistentemente il centrocampista, fino a superare tutta la concorrenza. Per alcuni giorni, attorno a Muntari si era anche scatenata una vera e propria asta con molte squadre alla porta dell'Inter.
Soprattutto in Premier stavano facendo carte false per avere il giocatore: Tottenham, West Ham, Sunderland. E dalla Spagna si era fatto avanti anche il Siviglia. Poi il "Sun" ha avuto la meglio e Muntari ha accettato la destinazione con piacere vista la presenza in rosa di altri connazionali ghanesi.
Non ha lasciato un ottimo ricordo all'Inter, soprattutto nella sua ultima parte: prelevato dal Portsmouth dopo la parentesi italiana con l'Udinese, Muntari non si è mai distinto per giocate o gol importanti, bensì per intemperanze e un mai completamente accettato ruolo di seconda scelta nell'asse mediana interista, con gli sfoghi con Benitez e Leonardo.
L'Inter comunque lo saluta con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Ecco il testo integrale:
"Con il deposito di tutta la necessaria documentazione, si è conclusa ufficialmente questa mattina l'operazione di trasferimento – in prestito con diritto di riscatto – di Sulley Muntari al Sunderland A.F.C.
Tutta l'Inter e tutti i compagni di squadra salutano con affetto Sulley, augurandogli altri successi nella sua nuova avventura in Premier League e ricordando i trofei vinti insieme: l'edizione 2010 del Mondiale per Club, la Uefa Champions League del 22 maggio a Madrid, due scudetti, due edizioni della Supercoppa italiana e una Coppa Italia"