Calciomercato inter, ufficiale: Biabiany in prestito da Stramaccioni
Andrea Stramaccioni riabbraccia una parte del suo passato: Jonathan Biabiany, l'esterno che ha deciso di lasciare l'Inter in quest'estate di cambi tecnici, per provare l'avventura lontano dall'Italia. E' ufficiale infatti, l'acquisto del giocatore francese da parte dello Sparta Praga, allenata proprio dall'allenatore che sedette sulla panchina nerazzurra dopo aver trionfato con i giovani dell'Inter alla prima edizione assoluta della Youth League europea.
Biabiany dall'ex Stramaccioni
Jonathan Biabiany è a tutti gli effetti un giocatore dello Sparta Praga. L'ala francese dell'Inter è stato ceduto e adesso può raggiungere l'ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni con la formula del prestito annuale. "Siamo lieti di annunciare – si legge nella nota dello Sparta – l'undicesimo acquisto estivo. Jonathan Biabiany arriva nella nostra squadra in prestito per una stagione dall'Inter. Nel contratto e' inclusa un'opzione per il riscatto".

Cessione definitiva in caso di Champions
Biabiany non ha mai trovato spazio nell'ultima stagione, con il susseguirsi di guide tecniche che ne hanno penalizzato l'utilizzo e anche per Luciano Spalletti non è mai stato un esterno su cui puntare per la prossima annata calcistica. Adesso, Biabiany è un giocatore dello Sparta, in un'opzione che lo vede solamente in prestito ma che diventerà definitiva con l'obbligo del riscatto se lo Sparta si qualificherà alla prossima Champions League.
Brozovic e Jovetic, cessioni in stallo
L'affare e' stato ufficializzato dalla stessa Inter con un breve comunicato in cui si sottolinea lo sfoltimento della rosa a disposizione di mister Spalletti, reduce dalla bella prova contro il Villarreal ottenuta nell'amichevole di San benedetto del Tronto dove sono andati a segno anche Brozovic e Jovetic, due giocatori che potrebbero lasciare i nerazzurri entro agosto.
Si chiude per Kondogbia e Murillo
La partenza di Biabiany si aggiunge ad altri addii al momento non eccellenti che non hanno ‘minato' il gruppo ereditato da Pioli. Ma è questione di ore per altre due cessioni oramai nell'aria: Geoffrey Kondogbia e Jeson Murillo. Entrambi sono finiti nel mirino del Valencia. Mateu Alemany, direttore generale del Valencia, parlerà a Milano con i dirigenti nerazzurri. Il difensore colombiano e il centrocampista francese sono pronti e le trattative entreranno nel vivo oggi. Il nodo più difficile da risolvere è Kondogbia mentre non ci sarebbero problemi per il colombiano Murillo