1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, tutte le ultime news sulle trattative: Vidal

Il centrocampista cileno lascerà il Bayern Monaco con una formula precisa che accontenta tutti: rinnoverà con i bavaresi per essere girato in prestito con diritto di riscatto all’Inter. Totale dell’operazione 22 milioni, meno dei 30 iniziali. Al centrocampista, un ingaggio da 4.5 milioni per tre anni.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Luciano Spalletti avrà la sua linea mediana di mohicani: dopo la cresta di Radja Nainggolan, arriverà anche quella di Arturo Vidal. Oramai per il cileno del Bayern Monaco si dovrebbe essere ai dettagli e  – anche se il condizionale è d'obbligo fino all'ufficialità – tutti i nodi tra i due club si sarebbero sciolti nelle ultime ore.

Immagine

Il punto fermo è che il giocatore non vuole più restare in Baviera e cercherebbe nuove sfide tra cui quella nerazzurra che lo affascina moltissimo. Un ritorno in Serie A dopo la parentesi Juventus, con la voglia di tornare a vincere su un'altra piazza e per altri colori. Anche perché attorno a Vidal c'è una grandissima fiducia, per la quale il giocatore in campo avrebbe quasi carta bianca.

Il mastino in mediana: come giocherà l'Inter

Luciano Spalletti lo ha sempre indicato come il mediano decisivo per la mediana, colui che darebbe la quadratura del cerchio con Nainggolan maggiormente autorizzato a ‘evadere' in avanti per dare supporto ad un eventuale tridente d'attacco con due esterni veloci (Lautaro Martinez e Perisic) e una punta di ruolo (Icardi). Il tutto, condito da ricamvi di qualità partendo da Brozovic, Gagliardini, Candreva, Karamoh.

Per Vidal dunque, l'ha avuta vinta l'Inter di Suning che da gennaio è alla corte di Re Artù: il Bayern ha sempre fatto muro da da alcuni giorni in Baviera si è capito che il giocatore non vuole restare e anche Rummenigge ha hammesso che una cessione importante sarebbe arrivata.

Quanto costa Vidal all'Inter e la formula dell'acquisto

Decisiva per la riuscita dell'affare l'apertura del Bayern Monaco al prestito con diritto di riscatto, ma con la volontà di non riaverlo più tra i ranghi. Una formula richiesta dall'Inter per far fronte al fair play finanziario. I bavaresi prolungheranno il contratto di Vidal fino al 2020 e poi lo daranno all'Inter per un totale di 22 milioni di euro tra prestito e riscatto.

Una cifra molto più bassa rispetto ai 30 milioni di euro inizialmente richiesti nel summit di Francoforte tra i dirigenti bavaresi e Piero Ausilio. Per il centrocampista, invece, l'Inter avrebbe pronto un triennale da 4,5 milioni l'anno leggermente meno di quanto prende a Monaco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views