video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, tre colpi in vista: Mikel, Behrami, Morata

Per il centrocampista del Chelsea c’è da superare l’ostacolo soldi: 15 milioni chiesti dai Blues e 4 milioni di ingaggio. Per lo svizzero del Napoli c’è lo scoglio De Laurentiis. Per il talento del Real la concorrenza della Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
mikel chelsea

Incassati gli elogi di Massimo Moratti per il recente colpo di reni dell'Inter in campionato, la società nerazzurra continua assidua nel suo lavoro di mercato per puntellare i talloni d'Achille di una rosa che vorrebbe tornare competitiva anche a livello internazionale da subito. Fatte le scelte in difesa, dove l'acquisto ufficiale di Vidic apre le porte per una importante cessione estiva (Ranocchia in pole, ma anche saluti a Samuel e Chivu), c'è da scegliere almeno un altro cursore sula fascia (D'Ambrosio è una garanzia non come Nagatomo e Jonathan) e lavorare tra centrocampo e attacco, individuati come i punti nevralgici da rinforzare con inserimenti di qualità.

Mikel, Casemiro, Behrami: lavori in corso – Fredy Guarin resterà in nerazzurro dopo i malumori di gennaio. Il colombiano insieme a Hernanes sono i punti fermi di un centrocampo che è in piena evoluzione.Zanetti, Cambiasso, ma anche Taider, Kuzmanovic e Alvarez sono tutti sotto stretta osservazione per capire quali siano le migliori dinamiche da attuare. Più defilata la posizione del giovane Kovavic sul quale Mazzarri deve sciogliere gli ultimi dubbi su come farlo giocare. Così i lavori in corso sulla mediana proseguono e il nome nuovo è rappresentato da John Obi Mikel del Chelsea di Mourinho. Il contatto tra entourage del giocatore e Ausilio dovrebbe esserci già stato ma gli ostacoli sono i soliti: 4 milioni di ingaggio e i 15 milioni richiesti dai Blues di Londra. Una pista complicata, per questo i nerazzurri tengono sempre calda la pista Casemiro, emarginato nel Real e pronto a cambiare aria. Radio mercato parla anche di un'idea Valon Behrami,  pupillo di Mazzarri ai tempi di Napoli, ma in questo caso più che una questione di soldi ci sarebbe da superare lo scoglio dei difficili rapporti tra il tecnico e Aurelio De Laurentiis.

Walzer delle punte: Vucinic, Osvaldo, Morata – Con Mauro Icardi che sta tornando ad essere il giocatore che tutti si aspettano che sia e il rinnovo ufficiale di Palacio, in attacco ci sarebbero ancora due posti da coprire, quelli che dovrebbero essere lasciati liberi da Milito e molto probabilmente da Alvarez. Due le piste percorse dagli osservatori interisti: una bianconera, l'altra internazionale. Con la Juventus a giugno si potrebbe riaprire il discorso attorno a Mirko Vucinic ovviamente su piani differenti dal passato e si aspetterà di capire le scelte a Torino attorno a Osvaldo. L'ex romanista, dovesse venire riscattato dal Southampton potrebbe essere il terzo attaccante dei bianconeri dietro a Tevez e a Llorente, in caso contrario ritornerebbe ad essere una pedina di scambio interessante. In questi interscambi di mercato potrebbe tornare vivo anche il nome di Alvaro Morata sempre più lontano da Madrid: i Blancos non hanno rinnovato il contratto in scadenza nel 2015 ma per liberare il giocatore subito desidererebbero una ‘buonuscita' che l'Inter attualmente non ha nessuna intenzione di pagare.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views