video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, tre acquisti per il centrocampo

In arrivo Ever Banega del Siviglia, Roberto Soriano della Sampdoria ed Oğuzhan Özyakup del Beşiktaş. Possibile “sacrificio” di Brozovic, che piace in Premier League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La corsa al terzo posto in campionato, dopo il probabile forfait del Milan, si riduce a sole tre squadre: Roma, Fiorentina ed Inter. I nerazzurri, in particolare, non mollano: il sogno resta il gradino più basso del podio, che permetterebbe loro di rientrare nella massima competizione europea seppur attraverso i playoff. Ma la formazione meneghina sta anche già pianificando il futuro: in particolare, verrà rivoluzionato il centrocampo, quest'anno croce e delizia per Roberto Mancini.

Già in questa stagione erano andati via diversi centrocampisti scarsamente utilizzati: in estate era toccato a Mateo Kovačić (per 35 milioni al Real Madrid), Zdravko Kuzmanović (per 4 milioni al Basilea), Joel Obi (2,3 milioni al Torino), Xherdan Shaqiri (per 16,9 milioni allo Stoke City, dopo averne però versati 15 al Bayern Monaco), Hernanes (per 13 milioni alla Juventus), Saphir Taïder (per 4 milioni al Bologna) ed Ezequiel Schelotto (svincolato); questo senza contare i vari Ricky Álvarez (al Sunderland per 11 milioni), Marco Benassi (riscattato dal Torino per 4,8 milioni) e Lorenzo Crisetig (al Bologna per 4,5 milioni complessivi). A gennaio, invece, era toccato a Fredy Guarín lasciare la squadra (allo Shanghai Shenhua per 13 milioni).

Sono invece arrivati a titolo definitivo Geoffrey Kondogbia (36 milioni dal Monaco), Felipe Melo (poco più di 4 milioni dal Galatasaray) ed Ivan Perišić (19 milioni dal Wolfsburg), oltre al prestito di Adem Ljajić (dalla Roma per circa 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto già fissato ad 11 milioni). Ma di questi, oltre a Medel, solo il francese è certo di restare: il brasiliano è un'incognita, mentre potrebbe non essere riscattato Ljajić. Il "sacrificio" potrebbe essere quello di Brozovic: lo vogliono in Premier League, ma l'Inter chiede non meno di venti milioni di euro.

In arrivo, invece, ci sono ben tre elementi: il primo è Ever Banega, in scadenza di contratto con il Siviglia e che avrebbe già un mezzo accordo verbale con l'Inter. Buone chance di vestire la maglia nerazzurra anche per Roberto Soriano della Sampdoria, visto che anche qui esisterebbe un pre-accordo con il presidente Ferrero. Il terzo nome, invece, è quello di Oğuzhan Özyakup: turco nato in Olanda, classe 1992 e di proprietà del Beşiktaş. Tre nomi di qualità per il centrocampo nerazzurro: per tornare a sognare in grande.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views