4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Toulalan rinnova col Monaco

Il centrocampista francese poteva essere preso a parametro zero ma ha rinnovato con i monegaschi. Resta sempre accesa la pista verso Yaya Tourè.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Lavori in corso in casa nerazzurra per il prossimo anno quello che dovrà essere del rilancio definitivo e che dovrà passare per la conquista di un trofeo che manca da troppo tempo. Roberto Mancini lo sa e prova a non farsi distrarsi dalle tante (troppe) voci che ogni giorno circondano l'Inter. Tra possibili acquisti, probabili cessioni, ribaltoni societari poi smentiti dai diretti interessati. Tanto che lo stesso tecnico è stato al centro delle chiacchiere che lo vedevano come il punto fermo di un eventuale ritorno di Massimo Moratti alla guida della società nerazzurra.

E tra i tanti nomi utili per la rinascita nerazzurra c'era per la prossima stagione anche quello di Jeremy Toulalan giocatore esperto francese che sarebbe stato utile per il centrocampo interista. A parole, perché nei fatti non vestirà la casacca dell'Inter. Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien, il centrocampista transalpino ha rinnovato in questi giorni il suo contratto con il Monaco. Resterà dunque nel Principato anche la prossima stagione anche se lo stesso Mancini aveva individuato proprio Toulalan come possibile rinforzo a parametro zero per il centrocampo nerazzurro. Adesso l'accordo coi monegaschi fa calare il sipario sulla trattativa definitivamente perché a 32 anni questo potrebbe essere l'ultimo contratto della carriera per Toulalan.

A questo punto il mirino nerazzurro si sposta su altri obiettivi tra cui il vero e proprio sogno che port il nome di  Yaya Touré giocatore del City che Mancini vorrebbe ad ogni costo. Dal suo eventuale arrivo dipenderà buona parte del mercato estivo nerazzurro visti i costi elevatissimi dell'operazione per il centrocampista non più giovanissimo ma considerato dall'allenatore jesino elemento fondamentale in campo. Convincendo il presidente Thohir anche sotto il profilo del marketing visto che Tourè è un giocatore conosciuto in tutto il mondo, utile a promuovere il marchio nerazzurro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views