video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Thohir: “Datemi due giorni di tempo”

Il presidente nerazzurro chiude alla Juventus e apre alla Lazio per Hernanes. Intanto visite mediche per D’Ambrosio e, in Inghilterra, per Belfodil.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
erick thohir

Erick Thohir continua a gestire in prima persona gli affari di mercato dell'Inter. Arrivato alla vigilia del match casalingo contro il Catania, il presidente nerazzurro si è messo subito al lavoro per cercare di dipanare la matassa attorno a società e squadra. Anche lui, di fronte alle ultime prestazioni disarmanti sembra essersi convinto che a gennaio qualche manovra di mercato sia necessaria e per questo ha preteso un confronto serrato con i suoi uomini nelle ultime ore. Ieri, c'è stata una riunione interminabile, durata quasi nove ore, oggi si sta completando la seconda fase del programma con interventi diretti sul campo, come l'incontro avvenuto questa mattina in albergo con Claudio Lotito, probabilmente per capire meglio la situazione di Hernanes.

Bocche cucite – Dopo le clamorose dichiarazioni attorno alla vicenda Vucinic-Guarin da cui l'Inter è uscita con le ossa rotte e una pessima figura, Erick Thohir ha imposto il silenzio stampa ai suoi collaboratori. Ieri nessuno ha parlato se non per dichiarare alcune frasi di rito, oggi ancora silenzio di fronte ai numerosi giornalisti che stanno seguendo di minuto in minuto le vicende nerazzurre. Lo stesso Thohir è stato di pochissime parole: "Ho bisogno di tempo lasciatemi due giorni poi vedrete. Incontri con la Juventus? Non ne ho in programma, per Vucinic credo sia tutto chiuso". Poi null'altro.

Affare Hernanes – Intanto i rumors attorno all'affare Hernanes si sprecano. La presenza di Claudio Lotito nello stesso albergo dell'indonesiano non è passata inosservata e anche a fronte dell'ultimo colpo di mercato dei capitolini che proprio in queste ore hanno ingaggiato fino a fine stagione Helder Postiga, lascia intravvedere alcuni spiragli di luce perché la trattativa per il Profeta possa andare a buon fine. "Con 17 milioni di euro gli si regala lo scarpino sinistro" aveva ironicamente detto Lotito domenica pomeriggio, ma al di là delle esagerazioni, è pur vero che il nodo resta quello economico. L'Inter non vorrebbe svenarsi e avrebbe pronti 12-13 milioni per il brasiliano perché nel momento in cui ci sarebbe l'ok della Lazio, probabilmente darebbe il via alle uscite di Ranocchia e Guarin.

D'Ambrosio e Belfodil – Chi è già di fatto un giocatore nerazzurro è Danilo D'Ambrosio da fine dicembre messo fuori rosa dal Torino per questioni di mercato e pronto alle visite mediche a Pavia. L'accordo con i granata sarebbe stato raggiunto per l'esterno di difesa grazie ad un conguaglio economico di 1,5 milioni di euro e la metà del  cartellino del giovane Benassi, oggi a Livorno dove resterebbe fino a fine stagione. Per un giocatore che arriva, un altro è oramai partito. Si tratta di Ishak Belfodil che starebbe sostenendo le visite in Inghilterra per giocare fino a giugno in prestito al QPR.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views