Calciomercato Inter, Thohir: “Avanti con Mazzarri”. Ma manca ancora la firma

Giorni delicati in casa Inter dove il mercato è ancora con il freno a mano tirato e il progetto voluto e preteso da Erick Thohir appare oggi ancora un'idea più che qualcosa di concreto. Intanto, il presidente nerazzurro è arrivato a Milano proprio per ricementare le basi da cui partire e tra le certezze che il mecenate indonesiano vuole è quella in panchina, con la conferma di Walter Mazzarri e il rinnovo di un contratto che dovrebbe portare il tecnico livornese a essere l'allenatore per il prossimo futuro interista. Tante voci, poche sicurezze ma sembra che la proposta sia pronta ad essere messa nera su banco e che abbia avuto il gradimento di Mazzarri che andrà a guadagnare di più con il passare delle stagioni grazie ai bonus a obiettivi raggiunti.
Avanti con Mazzarri ma con calma
Le parole di Thohir dopotutto sono state chiare e precise, con Mazzarri si continua ma al momento non c'è nulla di concreto: "Continueremo con l'allenatore, ma non abbiamo ancora deciso nulla". Frasi rilasciate al proprio arrivo in albergo in centro a Milano, sul possibile rinnovo del contratto dell'allenatore Walter Mazzarri che già aveva accettato il posto per la stagione 2014-2015 in attesa però di valutare proposte di prolungamento. Riguardo alla possibile decisione di allungare anche di un solo anno il contratto al proprio allenatore lo stesso Thohir ha tolto gli ultimi dubbi: "Se fosse un rinnovo fino al 2016 le stagioni sarebbero due" proprio quello che ha chiesto – sotto voce – sempre Mazzarri.
Mercato in stand by
Intanto prosegue anche la valutazione di possibili giocatori per l'Inter del prossimo futuro che dovrà vendere prima di fare importanti acquisti ma che al momento sta resistendo alle avances per alcuni suoi pezzi migliori, come Icardi e Handanovic che avrebbero ottimo mercato, rimpinguando le casse nerazzurre. Ma che non trovano l'ok di Thohir che ha altri progetti come la vendita di Taider e quelle di Alvarez e Guarin. Però oggi, Thohir non ha parlato di compravendite, almeno ufficialmente: "Oggi non abbiamo parlato di giocatori, c'e' un discorso tra la dirigenza e l'allenatore, vedremo cosa accadra' nei prossimi giorni. Su M'Vila chiedete ad Ausilio".