video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Thohir a gennaio prepara la rivoluzione

Il neopresidente preannuncia acquisti e prestiti di giocatori nella prossima sessione di mercato invernale.
A cura di Marco Beltrami
66 CONDIVISIONI
Immagine

Il rocambolesco pareggio interno contro il Parma, terzo consecutivo dopo Bologna e Samp ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa Inter. A gennaio tutto lascia presagire una minirivoluzione che potrebbe permettere a Mazzarri di avere a disposizione una rosa ancor più competitiva. Il tecnico non ha usato mezzi termini nel post partita contro i gialloblu, sottolineando la mancanza di carattere di alcuni dei suoi giocatori. Inevitabile dunque un ritorno sul mercato, come confermato anche da Erick Thohir. Il neopresidente nerazzurro in un’intervista al portale Liputan6 ha fatto il punto sulle trattative invernale dimostrandosi pronto a concordare ogni mossa con lo staff tecnico: “Non sarà solo Erick Thohir a comprare, ogni scelta verrà discussa con il management della squadra – riporta FcInterNews.it – E' molto probabile che a gennaio faremo acquisti e che qualche giocatore dell'attuale rosa andrà via in prestito, ma queste sono decisioni che valuteremo più avanti insieme anche all'allenatore".

Tutte le eventuali operazioni di mercato però dovranno essere realizzate tenendo presente le esigenze di bilancio. Il tycoon indonesiano dunque ha implicitamente escluso spese folli: “Io voglio che l'Inter torni ad essere un club sano dal punto di vista finanziario. Una volta raggiunto l'obiettivo e diventati un club forte, possiamo pensare alla conquista di titoli".

In conclusione una battuta sui motivi che lo hanno portato a scegliere l’Inter: “Perché avrei dovuto comprare un club inglese o spagnolo? Oltretutto quei campionati e qui club non mi piacciono. Io sono diventato interista quando avevo 10 o 12 anni, sono sempre stato interista, non vedo perché avrei dovuto comprare un altro club. L'Inter è il mio club preferito e il campionato italiano è ancora molto popolare"

 

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views