video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, su Tabanou c’è anche il Borussia Dortmund

Rumours provenienti dalla Francia, vogliono anche il club tedesco interessato all’esterno sinistro del Tolosa.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Franck Tabanou

Non c’è solo l’Inter su Franck Tabanou. Dato per sicuro partente verso la sponda nerazzurra di Milano, nelle ultime ore alcune voci provenienti dalla Francia vogliono anche il Borussia Dortmund fortemente interessato all’esterno del Tolosa. Il club tedesco, in attesa di ottenere l’aritmetica vittoria del Meisterschale, è già proiettato al prossimo mercato estivo. I gialloneri possono vantare una delle rose più giovani d’Europa, con un’età media prossima ai 22 anni e, quindi, cercano dei calciatori adatti ad inserirsi in un contesto giovane come quello dello spogliatoio allenato da Jurgen Klopp.

Il giovane terzino francese, cercato in passato anche dal Napoli, potrebbe rispondere pienamente alle esigenze del club teutonico. Difensore mancino, classe ’89, cresciuto calcisticamente nel club dove gioca attualmente, Tabanou viene schierato con molta regolarità dal tecnico Alain Casanova come esterno sinistro in una difesa a quattro oppure come ala sull’out sinistro in un centrocampo a cinque. Inoltre ha un discreto curriculum a livello continentale per aver disputato 5 delle 6 partite del girone di Europa League della passata stagione e per aver collezionato già 11 presenze nell’Under 21 transalpina. Mentre, nel corso di questa stagione ha totalizzato 22 presenze nella Ligue 1, mettendo a segno ben 4 reti.

La sua valutazione si aggira intorno ai sette milioni di euro ma, con molta probabilità, si scatenerà una vera e propria asta di mercato tra l’Inter e il Borussia Dortmund per assicurarsi le prestazioni del talentuoso esterno transalpino che, per quanto mostrato nella sua esperienza nel campionato francese, merita palcoscenici ben più prestigiosi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views