video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Inter su Nainggolan: pronti 20 milioni di euro per il Cagliari

Il centrocampista belga, a metà tra Cagliari e Roma, è al centro di diverse trattative di mercato. Quasi persa la speranza di arrivare a Yaya Tourè, Erick Thohir vira con decisione sul “Ninja”, mettendo sul piatto un’offerta importante.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' una situazione paradossale quella che sta vivendo Radja Nainggolan. Dopo aver concluso il campionato con la maglia della Roma, il forte centrocampista belga rischia di trasferirsi di nuovo e di lasciare la Capitale. La trattativa tra Cagliari ed il club giallorosso è in una fase di stallo e rischia di complicarsi per l'inserimento deciso di altre potenziali concorrenti. Tra queste, figura anche l'Inter di Erick Thohir. Il club milanese, alla ricerca di un centrocampista di qualità da schierare nella mediana della prossima squadra, ha infatti messo nel mirino Nainggolan sfruttando questo momento (lungo) di riflessione tra i due proprietari del cartellino. Secondo la "Gazzetta dello Sport", il piano dell'Inter sarebbe quello di aiutare economicamente la società sarda per riscattare la seconda parte del cartellino del giocatore e, successivamente, entrarne totalmente in possesso. Una strategia che porterebbe i nerazzurri a versare al Cagliari, una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro e l'inserimento di un paio di contropartite tecniche (Camara e Crisetig), già valutate positivamente dalla dirigenza rossoblu.

L'offerta dell'Inter avrebbe preso in contropiede la Roma che, giorni fa, aveva annunciato di voler riscattare Nainggolan e di aver pronta una proposta adeguata. Walter Sabatini, che incontrerà il Cagliari nei prossimi giorni, intende convincere i sardi con 12 milioni di euro per il cartellino di Nainggolan, più il riscatto definitivo di Astori (4 milioni) e l'inserimento di un giovane ancora da scegliere. Un'offerta inferiore a quella dei nerazzurri che difficilmente potrà essere ritoccata fino ad arrivare ai 20 milioni offerti da Milano. L'unica certezza, al momento, è che la "telenovela" Nainggolan vedrà la fine entro poche settimane. Il 25 giugno, infatti, andranno risolte tutte le comproprietà e qualora si andasse alle buste, il pagamento del cartellino andrebbe effettuato in un'unica soluzione senza eventuali rateazioni. Nel mezzo di questo braccio di ferro tra i due club, c'è la volontà del giocatore già espressa in più occasioni. Forte di un possibile ritocco contrattuale (dovrebbe passare dagli attuali 1,4 milioni a stagione a 2,5 più bonus) Nainggolan ha già detto di voler rimanere a Roma.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views