video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Inter su Lucas e Schweinsteiger

L’Inter, in vista del mercato di Gennaio, cerca il colpo Lucas Leiva. Per Giugno, invece, si cerca Schweinsteiger.
A cura di Giuseppe Senese
38 CONDIVISIONI
L'Inter di Benitez cerca Lucas per Gennaio e Schweinsteiger per Giugno.

Lui aveva avvertito tutti, il buon vecchio Rafa Benitez: "Inter sul mercato a Gennaio", e infatti, le voci di mercato si susseguono una dietro l'altra, senza soluzione di continuità.

Stiamo spaziando tra supposizioni di mercato e vere e proprie fantasie, come quella di Moratti: "Compro Messi a Gennaio", ha ironizzato il patron nerazzurro, ma si sa, c'è sempre un alone di verità dietro a goliardiche battute di spirito, ma la realtà è ben diversa; l'Inter ha bisogno di rinforzare il centrocampo, con elementi giovani e di esperienza, e i nomi eccoli serviti subito su un piatto d'argento.

Lucas Pezzini Leiva, classe '87, è uno dei gioielli di casa Liverpool, e nonostante sia vittima di un rendimento alquanto incostante, il centrocampista brasiliano sarebbe un eccellente alternativa a Cambiasso, che rischia un lungo stop, a causa dell'infortunio subito in amichevole contro il Giappone; altro elemento da non sottovalutare, è il passaporto: Lucas Leiva, infatti, è si brasiliano, ma ha anche il passaporto italiano, di conseguenza, non può essere considerato un extracomunitario, e ciò farebbe comodo nell'economia del calciomercato dell'Inter di Gennaio; inoltre, i reds hanno bisogno di fare cassa per risanare i debiti societari, e saranno costretti a vendere parte dei pezzi pregiati, ecco perché Lucas, all'Inter per Gennaio, è un ipotesi tutt'altro che remota. Il prezzo s'aggira sui 10 milioni di €.

Ben diverso è il discorso per Schweinsteiger, centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca: la sua clausola di 55 milioni di € farebbe rabbrividire chiunque, soprattutto se stiamo parlando di un calciatore anziano, seppur valido. C'è, però, un intoppo: il contratto di Bastian Schweinsteiger scade nel 2012, quindi, se il nazionale tedesco non avrà intenzione di rinnovare entro quest'anno, il Bayern potrebbe abbassare le pretese, al fine di non perderlo a parametro zero. L'Inter attende alla finestra, ma il vero obiettivo potrebbe essere un altro, dettato da Benitez: Xabi Alonso, vecchio pupillo del mister spagnolo, è però un affare decisamente difficile da intavolare, viste le prestazioni con il Real Madrid di Mourinho.

Giuseppe Senese

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views