Calciomercato Inter, spunta Marcelo del Real Madrid
Come riporta la stampa di mezza Europa, le voci di un approdo di Marcelo all’Inter per la prossima stagione diventano sempre più concrete.
La dirigenza dell’Inter, infatti, sta lavorando per costruire una squadra competitiva per i prossimi anni. Dopo i ‘colpi’ Coutinho, Ranocchia e Nagatomo continua la linea verde nerazzurra. Il ds del club, Marco Branca, su suggerimento di Fabio Capello, starebbe cercando di tessere i rapporti con il Real Madrid per l’esterno di difesa Marcelo. Il tecnico della nazionale inglese, infatti, ha avuto alle sue dipendenze il terzino brasiliano durante la sua seconda avventura come tecnico delle merengues, nella stagione 2006-07.
Già pronta – almeno nelle idee del presidente Moratti e del ds Branca – la difesa nerazzurra del futuro, con Viviano tra i pali, Ranocchia al centro, con Nagatomo e Marcelo sugli out laterali.
Il giovane fluidificante verdeoro, classe ’88, da quando c’è Josè Mourinho sulla panchina dei blancos, è migliorato tantissimo anche in fase difensiva tanto che, dopo l’esclusione dal mondiale sudafricano dello scorso anno, è diventato una pedina fondamentale anche per il Brasile del ct Mano Menezes.
D’altra parte i galacticos, su esplicita indicazione dello Special One, avrebbero tutt’altro che riposto nel cassetto il sogno di portare Maicon a Madrid. Già vicina la cessione del brasiliano durante la scorsa estate, la trattativa potrebbe andare in porto il prossimo luglio. A questo punto, non è da sottovalutare l’ipotesi di uno scambio pari ruolo tra i due club, con un conguaglio economico a favore dei nerazzurri.