Calciomercato Inter: si valuta Mertens, trequartista belga
Per la prossima stagione l'Inter ha ovviamente un grosso mercato in entrata ed in uscita. Si è parlato del possibile addio di Coutinho e Mariga per giugno, ma anche di altri movimenti in entrata (è stato chiesto Ramirez al Bologna). Adesso però c'è un altro calciatore che sembra essere seguito dal club nerazzurro: si tratta di Dries Mertens, trequartista belga di ventitre anni, che gioca in Olanda nell'Utrecht. Molto esile(un metro e sessantanove per sessantuno chili) è comunque molto agile e dotato di una buona tecnica. Lo aveva cercato anche il Parma in passato, ma non era riuscito a chiudere l'accordo con la società olandese.
Il costo del suo cartellino è di circa tre milioni e mezzo di euro, una cifra nettamente alla portata dell'Inter, quindi potrebbe essere una opzione importante per giugno. In due anni all'Utrecht Mertens ha totalizzato trentanove presenze, condite da otto reti e da numerosi assist per i compagni di squadra.
Quest'anno la stagione dei biancorossi non è stata esaltante, visto che sono ottavi in campionato con quarantuno punti a ben venti lunghezze dalla capolista Psv Eindhoven, quindi è probabile che Mertens cambi aria. La chiamata di una squadra importante come quella del presidente Moratti naturalmente non sarebbe certo rifiutata.