Calciomercato Inter, si punta a Jackson Martinez

Al momento i nomi che girano attorno alla nuova Inter di Thohir sono di ottimi giocatori, soprattutto di prospettiva, ma non c'è un vero e proprio fuoriclasse per cui i tifosi potrebbero stracciarsi le vesti. Nainggolan, Dzeko, Vrsaljiko, Ramirez, Mitroglou: tutti papabili per un posto da protagonista già nel prossimo mercato invernale o in quello estivo per rinforzare l'Inter di un Mazzarri confermatissimo dal neo presidente e in odore di rinnovo di contratto. Ma adesso, i rumors puntano più in alto e l'asticella si è alzata arrivando al nome di uno dei top-players d'Europa: Jackson Martinez asso del Porto.
Il top-player di Thohir – L'attaccante del Porto la scorsa estate è stato ad un passo dall'Italia: il Napoli di De Laurentiis aveva chiuso un accordo con il giocatore che avrebbe potuto formare una coppia micidiale con Gonzalo Higuain, ma alla fine il club lusitano fece saltare il trasferimento tenendosi il giocatore colombiano in attesa che l'asta sia ancor più ricca e il guadagno maggiore. Adesso, il nome di Martinez ritorna vicino a quello della Serie A ma con colori diversi, quelli nerazzurri. Alcuni rumors non confermati vorrebbero un Erick Thohir che dopo il suo tour in Italia, affascinato dall'affetto dei tifosi, si sarebbe deciso di regalare al pubblico nerazzurro un ‘biglietto da visita' di tutto rispetto. Come il colombiano: giovane, forte, di prospettiva.
20 milioni più contropartita tecnica – L'affare si potrebbe concretizzare se dovesse arrivare il nulla osta del neo numero uno nerazzurro: si parla già di 20 milioni in contanti per l'acquisto del cartellino del giocatore più la restituzione del deludente Alvaro Pereira che in Portogallo avrebbe ancora importanti estimatori purchè si limi l‘ingaggio. Forse è troppo poco per convincere i dirigenti lusitani, ma sul piatto ci potrebbe finire anche qualcun altro, come Ranocchia già entrato nelle trattative di mercato con il Napoli