video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, si lavora per la difesa: Chiriches o Masuaku

Per gennaio potrebbe arrivare in prestito il difensore del Tottenham mentre si lavora sul 21enne francese dell’Olympiakos per il prossimo giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

I lavori in corso continuano perché non si può chiudere un cantiere innalzato per costruire le fondamenta di un progetto senza che vi siano i presupposti giusti perché il progetto possa reggersi in piedi a lungo. I risultati dicono che l'Inter non può né deve continuare con questa rosa insufficiente per qualità e quantità a reggere l'urto della Serie A e dell'Europa. E' vero in Coppa i nerazzurri nel proprio girone sono primi e ad un punto dalla certa qualificazione alla seconda fase con una gara d'anticipo ma il gruppo era costituito da squadre di una categoria evidentemente inferiore: Dnpro e Quarabag. Tanto che non appena si è alzata l'asticella con il Saint Etienne, tutte le difficoltà sono venute a galla come i limiti psicofisici preoccupanti se si considera che siamo solamente agli inizi di novembre. E non c'è soltanto il problema attacco dove Osvaldo e Palacio restano con le polveri bagnate e Icardi, pur disputando forse la sua migliore stagione da quando è nerazzurro, non può reggere a lungo tutto il peso dell'attacco. L'argentino ha già fatto 7 gol in 11 partite, il suo c'è e si vede, ma manca di una spalla adeguata che gli permetta anche di tirare il fiato. E' per questo che i nerazzurri sembrano essere intenzionati ad ingaggiare Campbell dall'Arsenal.

Difesa rinnovata: a gennaio Chiriches, a giugno Masuaku. Detto che a centrocampo gli uomini ci sono (Guarin, Hernanes, Kovacic) e si deve attendere che tutti siano in forma, anche in difesa c'è da riguardare qualcosa. Se i centrali Ranocchia, Juan Jesus e Vidic danno delle garanzie di tenuta, c'è da lavorare sui rincalzi perché il solo Andreolli è insufficiente e anche sulle fasce tra Nagatomo, Dodò, Jonathan, ‘Mbaye e D'Ambrosio la qualità e i ricambi latitano. Qualche nuovo innesto dovrà arrivare nel mercato di gennaio anche per la difesa. Ausilio e i suoi osservatori stanno valutando Vlad Chiriches , difensore rumeno classe '89 del Tottenham e capitano della sua nazionale. Piace molto ma l'idea sarebbe qualla di provare a chiederlo agli Spurs solamente con la formula del prestito. Questa come soluzione immediata perché  per il futuro è un altro il nome che piace molto e resta sempre di attualità: Arthur Masuaku, ventunenne difensore francese dell'Olympiakos che sta entrando anche nel giro della nazionale transalpina.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views