Calciomercato Inter, si lavora anche per Moutinho: costa 20 milioni

Non solo Banega. Ma anche Moutinho. Sognare non costa nulla e se lo si fa in grande a volte i desideri diventano realtà. Così all'Inter si sta riflettendo sul prossimo futuro di una squadra che si perde e si ritrova ogni domenica in una serie di montagne russe che farebbero venire il mal di mare ai meno avvezzi. Ma i tifosi nerazzurri sono storicamente abituati anche a ben altro e così vivono l'ennesima stagione deludente aggrappandosi a ciò che potrà essere. tramite le notizie di mercato che vedono il club di Thohir sempre in prima fila nel'acquistare campioni che possano rilanciare la squadra in Italia e in Europa. Le ultime voci riguardano Banega, ormai dato per nerazzurro da tutti e Mutinho, new entry per il centrocampo di Mancini.
Nuovi acquisti che premettono, però, cessioni illustri. Se non arriverà la Champions, così come è oramai quasi certo visto il prepotente ritorno della Roma e la tenuta della Fiorentina, perché l'Inter possa vantare arrivi importanti dovrà privarsi di qualche top player con cui fare cassa. E il nome in prima fila è quello di Mauro Icardi che ha molti estimatori soprattutto in Inghilterra. In questo modo il centrocampo dell'Inter 2016-17 potrà essere all'insegna della qualità tecnica. Per Ever Banega il club nerazzurro ha ormai chiuso: l'argentino, in scadenza col Siviglia, arriverà a costo zero e sottoscriverà un triennale da 3 milioni più un bonus di 2,6 milioni alla firma.
Ma c'è chi giura che l'Inter sta lavorando anche per altri colpi di mercato: Joao Moutinho, playmaker e all'occorrenza trequartista del Monaco che però ha un prezzo assai alto, circa 20 milioni di euro, senza contare che su di lui c'è anche la Juventus. Moutinho è legato ai monegaschi fino al 2018, ma viene visto da Mancini come l'uomo ideale per affiancare Kondogbia nel 4-2-3-1 che ha in mente per il prossimo anno. Il francese, che verrebbe restituito al suo ruolo naturale, sarebbe in tal modo sgravato da compiti di costruzione a lui poco congeniali e dovrebbe finalmente rendere al massimo giustificando i 40 milioni spesi la scorsa estate.