video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, si lavora anche per Moutinho: costa 20 milioni

Un centrocampo all’insegna della tecnica e della qualità. Oltre a Banega, oramai nerazzurro a tutti gli effetti, piace anche il portoghese del Monaco, partner ideale per far esplodere Kondogbia. Ma costa almeno 20 milioni. Per questo se non arrivasse la Champions potrebbe partire Mauro Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non solo Banega. Ma anche Moutinho. Sognare non costa nulla e se lo si fa in grande a volte i desideri diventano realtà. Così all'Inter si sta riflettendo sul prossimo futuro di una squadra che si perde e si ritrova ogni domenica in una serie di montagne russe che farebbero venire il mal di mare ai meno avvezzi. Ma i tifosi nerazzurri sono storicamente abituati anche a ben altro e così vivono l'ennesima stagione deludente aggrappandosi a ciò che potrà essere. tramite le notizie di mercato che vedono il club di Thohir sempre in prima fila nel'acquistare campioni che possano rilanciare la squadra in Italia e in Europa. Le ultime voci riguardano Banega, ormai dato per nerazzurro da tutti e Mutinho, new entry per il centrocampo di Mancini.

Nuovi acquisti che premettono, però, cessioni illustri. Se non arriverà la Champions, così come è oramai quasi certo visto il prepotente ritorno della Roma e la tenuta della Fiorentina, perché l'Inter possa vantare arrivi importanti dovrà privarsi di qualche top player con cui fare cassa. E il nome in prima fila è quello di Mauro Icardi che ha molti estimatori soprattutto in Inghilterra. In questo modo il centrocampo dell'Inter 2016-17 potrà essere all'insegna della qualità tecnica. Per Ever Banega il club nerazzurro ha ormai chiuso: l'argentino, in scadenza col Siviglia, arriverà a costo zero e sottoscriverà un triennale da 3 milioni più un bonus di 2,6 milioni alla firma.

Ma c'è chi giura che l'Inter sta lavorando anche per altri colpi di mercato: Joao Moutinho, playmaker e all'occorrenza trequartista del Monaco che però ha un prezzo assai alto, circa 20 milioni di euro, senza contare che su di lui c'è anche la Juventus. Moutinho è legato ai monegaschi fino al 2018, ma viene visto da Mancini come l'uomo ideale per affiancare Kondogbia nel 4-2-3-1 che ha in mente per il prossimo anno. Il francese, che verrebbe restituito al suo ruolo naturale, sarebbe in tal modo sgravato da compiti di costruzione a lui poco congeniali e dovrebbe finalmente rendere al massimo giustificando i 40 milioni spesi la scorsa estate.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views