Calciomercato Inter, si fa cassa anche con Kovacic

Mentre è atteso domani a Milano il presidente Erick Thohir, in casa Inter si ultimano i piani di mercato da presentare al neo numero uno che sembra essere deciso ad operare già a gennaio soprattutto dopo le non entusiasmanti partite dei nerazzurri. Da quando è presidente, infatti, il tycoon indonesiano non ha ancora potuto assistere ad una vittoria in campionato che però potrebbe coincidere con il derby di domenica prossima dove siederà a San Siro per gustarsi la sfida contro il Milan. Intanto, è oramai certo che a gennaio si opererà in fase d'uscita: Guarin è vicinissimo ad un accordo con il Chelsea, di Ranocchia si parla oramai ogni giorno di un suo approdo partenopeo, Pereira e Kuzmanovic hanno le valigie pronte da tempo e sono loro i giocatori più papabili alla partenza. Senza escludere qualche altro addio, in caso di quotazioni al rialzo.
Il difficile rapporto con Mazzarri – In questo senso prende piede anche l'ipotesi di una cessione di Mateo Kovacic l'ultimo gioiellino arrivato in casa nerazzurra ma che con Walter Mazzari sta vivendo un periodo non troppo felice. Il tecnico livornese infatti stenta a trovargli una collocazione in campo facendolo dondolare dal ruolo di trequartista a quello di playmaker basso, fino a spostarlo all'occorrenza sulle fasce. Certo, a 18 anni un giocatore dev'essere disposto a sacrificarsi e giocare ovunque, ma la sensazione è che in questo modo si blocchi la maturazione del giocatore. Il nazionale croato gode di fiducia nell'ambiente e ha già dimostratodi avere qualità importanti. Non si può chedergli però di prendere subito in mano una squadra che oggi si trova in difficoltà.
Kovacic come Coutinho? – Così potrebbe seguire le sorti di un altro ex ragazzo d'oro sul quale l'Inter ha investito ma alla fine ha ceduto: Philippe Coutinho, il brasiliano dal talento indiscutibile che oggi gioca (e bene) in Inghilterra nelle fila del Liverpool. Anche Kovacic, arrivato nella gestione Stramaccioni lo scorso gennaio potrebbe avere i giorni contati. In Inghilterra gode di ottime referenze e il Manchester United lo segue da tempo. Se l'offerta fosse giusta, potrebbe partire e così l'Inter farebbe ulteriore cassa per acquistare una punta da mettere a fianco di Palacio e un centrocampista di qualità. I nomi si sanno già: Nainggolan e Lavezzi ma il problema è sempre lo stesso, costano. per questo bisognerà fare cassa.