video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Inter, sì all’offerta di 30 milioni del Liverpool per Kovacic

In Inghilterra sono sicuri, il croato giocherà con il Liverpool nella prossima stagione. Ma il suo agente frena: “Mateo ha firmato un nuovo contratto con l’Inter e non si muoverà”.
A cura di Alessio Morra
845 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una notizia clamorosa giunge dall’Inghilterra, a riferirla e l’emittente televisiva ITV secondo cui l’Inter avrebbe accettato un’offerta di 30 milioni di euro del Liverpool per Mateo Kovacic. Il fortissimo centrocampista croato era un obiettivo di mercato pure dell’Arsenal, ma i ‘Reds’ sono arrivati prima e con una proposta che non si può rifiutare avrebbero sbaragliato la concorrenza e convinto l’Inter, che con questa grossa cifra potrebbe anche permettersi di tenere Mauro Icardi, l’altro prezzo pregiato della rosa di Mancini.

Plusvalenza – Se l’affare giungerà realmente a buon fine il presidente Thohir potrà sistemare il bilancio con una plusvalenza importantissima. Due anni fa Kovacic infatti fu pagato 11 milioni di euro e la prossima estate potrebbe portare nelle casse nerazzurre quasi il triplo di quella cifra. Kovacic nemmeno con Mancini è riuscito a trovare la continuità, anche perché ha una difficile collocazione tattica e nel 4-2-3-1 del Mancio il croato non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio.

Puntuale è arrivata la smentita del suo agente: Non sto parlando con altri club. Mateo ha firmato un nuovo contratto con l'Inter e non si muoverà.

Yaya Touré – Mancini rinuncerà a Kovacic che vorrebbe sostituire con il suo pupillo Yaya Touré, che potrebbe liberarsi la prossima estate dal Manchester City. Touré, Guarin e magari un mediano alla Medel dovrebbero sostenere il peso dell’attacco che avrà di sicuro Shaqiri e Palacio. Icardi non è detto che resti, i giovani francesi Lacazette e Nabil Fekir potrebbero arrivare e rinforzare l’Inter di fatto con i soldi della cessione di Kovacic.

Kovacic – Il suo talento e la sua personalità non sono mai stati messi in discussione. Perché un ragazzo che esordisce in nazionale in un match come Croazia-Serbia ha qualità da vendere sotto ogni punto di vista. Con l’Inter l’apprendistato è stato molto lungo. Dopo un difficile avvio, quest’anno Kovacic ha mostrato grandi qualità, ma a intermittenza. Il suo bilancio è di 25 partite in Serie A e 5 gol.

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views