video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: se parte Icardi si punta su Pavoletti

Il bomber del Genoa, al momento infortunato, sarebbe il profilo ideale nel caso in cui i nerazzurri non si qualificassero per la Champions League e dovessero essere costretti ad una cessione estiva di valore. Per l’argentino, comunque, la base dell’asta è di almeno 40 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mauro Icardi potrebbe essere una delle cessioni eccellenti della prossima estate nerazzurra. L'argentino oggi è un punto fermo dell'Inter di Mancini ma se non dovesse arrivare la Champions League tramite il terzo posto gli scenari potrebbero cambiare. Thohir ha confermato che si ripartirà comunque da Mancini come punto di riferimento tecnico e ha spergiurato che vi saranno nuovi arrivi. Ma la sensazione è che ci si muoverà anche in chiave vendite e se una delle cessioni dovesse essere Maurito, c'è già chi è stato inserito nel taccuino di Ausilio: Leonardo Pavoletti.

Erick Thohir nei giorni scorsi ha ribadito l’incedibilità del 23enne di Rosario, ma il tempo dirà se il presidente nerazzurro ha ragione o ha mentito. Se l’Inter non dovesse tornare in Champions League sarebbe costretta a ridimensionare le proprie ambizioni sportive, sacrificando un big per compensare le entrate e ripianificare le strategie. Dopotutto le offerte non mancano soprattutto dalla Premier dove Icardi gode di grande stima: lo United avrebbe la disponibilità per pagare i 40 milioni (minimi) che l’Inter pretenderebbe per il proprio bomber per regalarlo a Mourinho, a San Siro in occasione delle Vecchie Glorie chiamate a raccolta. Ma anche l'Arsenal di Wenger (ieri Ausilio era a Londra) sta strizzando l'occhio ai nerazzurri.

Icardi al momento non si tocca: l'attaccante è fresco di rinnovo, l'anno scorso ha chiuso in vetta alla classifica marcatori e quest'anno sta facendo bene anche se le difficoltà della squadra coinvolgono anche lui. E' un patrimonio del quale non poter liberarsi in caso di terzo posto: con lui in attacco ci sarebbero già le basi per un reparto a livello europeo. Ma senza Champions sarebbe obbligatorio guardare anche per altri lidi. Il giocatore difficilmente resterebbe a guardare un altro anno le Coppe dal divano di casa e l'Inter avrebbe assoluta necessità di monetizzare.

Così ecco che il nome di Leonardo Pavoletti è arrivato forte e chiaro ad Appiano. Il giocatore del Genoa è da sempre seguito da Ausilio e l'esplosione in rossoblù ne ha confermato le doti. "Pavoloso" attualmente è infortunato e bisognerà anche valutare come concluderà una stagione iniziata alla grande. Ma certamente potrebbe essere il profilo perfetto per una operazione low cost in caso di classifica finale negativa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views