2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, scambio in vista con il Psg: Joao Mario per Aurier e soldi

Le ultime notizie relative al mercato nerazzurro, parlano di un possibile affare con il club parigino: tornato alla carica per il centrocampista portoghese.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

"Il mercato è imprevedibile", ha dichiarato Luciano Spalletti al termine della vittoria contro il Chelsea nell'International Champions Cup. E non ha tutti i torti il tecnico di Certaldo, perché l'indiscrezione arrivata dalla Francia ha davvero dell'incredibile. A poco più di un mese dal termine delle trattative, l'ex allenatore della Roma sta ancora valutando quali sono i giocatori su cui può contare per rilanciare la formazione nerazzurra e quali possono essere i campioni sul mercato, in grado di cambiare la faccia alla sua squadra e rendersi utili alla causa dell'Inter.

Immagine

Lo scambio tra i due club

Secondo Sky Sport, il prossimo colpo di mercato potrebbe arrivare dalla Francia. Inter e Paris Saint-Germain, sarebbero vicine a dar vita ad uno scambio di giocatori. Al club transalpino piace da tempo Joao Mario: proprio uno di quei giocatori per il quale Spalletti non stravede. Portata avanti dagli intermediari delle due società, la trattativa dovrebbe prevedere lo sbarco del portoghese a Parigi e l'arrivo a Milano del difensore ivoriano Serge Aurier, più un conguaglio in denaro di circa 30 milioni di euro.

All'Inter piace Aurier

Al momento si tratta solo di un'idea di mercato, che potrebbe però decollare nei prossimi giorni visto il gradimento delle società dei due giocatori direttamente interessati. Quello di Aurier, infatti, è un profilo che l'Inter segue da tempo e che per il quale era già stata avanzata una timida richiesta. 24 anni e difensore anche della sua nazionale, il terzino ivoriano è sbarcato a Parigi nel 2014 dopo le positive esperienze in Francia con il Lens (squadra con la quale ha esordito a 16 anni nella Coppa di lega francese) e il Tolosa.

Il fallimento di Joao Mario

Dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, Joao Mario è dunque vicino a lasciare l'Italia dopo pochi mesi dal suo arrivo. Nonostante il campionato deludente, il portoghese continua ad avere ammiratori sparsi in tutta Europa. Uno di questi è Antero Henrique: il nuovo direttore sportivo del Paris Saint-Germain. Con l'Inter il ds del Psg potrebbe avere davvoer un canale privilegiato, visto che agli uomini di Suning piacciono anche Rabiot e Di Maria: obiettivi di quel mercato imprevedibile della società milanese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views