video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Sansone si candida: “Sogno il nerazzurro”

Classe ’91, cresciuto calcisticamente nel Bayern Monaco, ha vestito le maglie di Crotone, Parma e Sassuolo. A gennaio era stato vicinissimo allo Schalke04 ma il suo cuore batte solo per i nerazzurri: “Sarebbe un sogno vestire quei colori”.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non è certo tra i primi della lista e forse nemmeno all'interno dell'elenco dei nomi che Roberto Mancini ha presentato al presidente Thohir per la sua Inter 2.0, ma Nicola Sansone, attaccante del Sassuolo non se ne cura e svela il suo amore per i colori meneghini del blu e del nero per i quali un giorno vorrebbe poter giocare. Lontano o vicino che possa essere quella data, un fatto è certo: l'attaccante del Sassuolo ha disputato una stagione importante, è giovane, ambizioso, costa poco e con margini di miglioramento. Potrebbe rientrare di diritto tra i candidati a rinfoltire il reparto offensivo dell'Inter  pieno titolo.

L'unica pecca, che potrebbe essere colmata con il lavoro e l volontà di migliorarsi, è la non grande confidenza con il gol con il record stagionale di 9 reti, proprio quest'anno con la maglia neroverde. Ma Nicola Sansone è imprescindibile per il reparto offensivo del Sassuolo soprattutto per la sua predisposizione al sacrificio che lo rende prezioso anche in fase di non possesso e venendo apprezzato da compagni e allenatore. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco (è nato nella città bavarese) nel 2011 è sbarcato in Italia, prima al Crotone, poi al Parma e infine al Sassuolo. 24 anni, in costante ascesa, ha sposato la maglia azzurra dell'Italia dove ha fatto tutte le trafile giovanili dall'Under17 all'Under2o fino all'Ubder21 con cui ha partecipato agli Europei del 2013 in Israele.

Ma il suo cuore batte per un altro club per cui tifa sin da bambino e il suo desiderio di vestire la maglia dell'Inter non lo nasconde: "Mi piacerebbe tantissimo e per la mia famiglia sarebbe un sogno. In famiglia sono tutti interisti e verrebbero tutti a Milano a vedermi. E' il sogno della mia famiglia vedermi indossare la maglia nerazzurra e anche a me piacerebbe tantissimo. Potevo tornare in Bundesliga, allo Schalke04 e a gennaio c'è stato un forte interesse nei miei confronti, ma dopo l'esonero di Di Matteo la vedo difficile perchè era lui che mi voleva".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views