video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, salta definitivamente Joao Mario

A chiudere la trattativa è lo stesso presidente del Lisbona che ha messo la parola fine al trasferimento del giocatore. “E’ un giocatore molto richiesto ma resterà qui, lo aspettiamo in ritiro”. L’offerta nerazzurra era importante: 35 milioni più due di bonus.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter aveva fatto sul serio per il centrocampista lusitano campione d'Europa con il Portogallo a Euro2016. Una proposta economica importante per un giocatore stimato da Roberto Mancini e salito alla ribalta grazie all'ultimo torneo continentale. Un elemento che avrebbe potuto garantire un ulteriore salto di qualità tecnica ma che non arriverà a Milano. Dopo l'offerta nerazzurra e i tentennamenti da parte del club portoghese, da Lisbona ha parlato anche il numero uno della società, confermando che il giocatore non partirà per Milano.

L'offerta dell'Inter c'era ed era importante, di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Una somma che però è stata infatti rifiutata dalla società lusitana, che ha mandato definitivamente all'aria l'affare con la società di Nanchino poco prima della chiusura del mercato cinese. Una trattativa complessa con la quale il club nerazzurro avrebbe procrastinato l'acquisto vero e proprio del 23enne centrocampista ed evitato i paletti imposti dal Fair Play Finanziario ma che ha trovato nel Lisbona l'ostacolo più duro.

Scheda di João Mário (Transfermarkt)
Scheda di João Mário (Transfermarkt)

Nonostante l'ultimo disperato pressing della proprietà cinese Suning nei confronti del centrocampista portoghese, reduce da un ottimo Europeo, lo Sporting Lisbona continua a fare muro nel tentativo di trattenere il giocatore: "Joao Mario, e come lui Rui Patricio, William Carvalho e Adrien Silva, sono molto richiesti perchè sono giocatori eccellenti. Lo Sporting non e' un club che vende, ha un suo progetto definito, ma è una squadra che sta sul mercato per comprare e vendere. Ci aspettiamo che entro una settimana siano tutti di ritorno". A dirlo è stato il presidente Bruno de Carvalho che ha così messo una pietra sulla trattativa.

Certo, adesso bisognerà vedere il giocatore e il suo entourage che cosa ne pensino ma è difficile credere che davanti a queste parole l'Inter attenda ancora. Dopo il rifiuto di prendere Yaya Tourè, le difficoltà per Candreva poste da Claudio Lotito e adesso il rifiuto del Lisbona a trattare Joao Mario solo una cosa è certa: il mercato nerazzurro resta in alto mare.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views