Calciomercato Inter, Sabatini: “Kroos? Una balla e il Napoli vince lo scudetto”
Tutte si stanno preparando alla nuova stagione ricostruendosi in questa prima parte di mercato. un calciomercato sontuoso per molte, come il Milan, la Juventus e adesso anche la Roma. Dirette avversarie per la lotta al titolo o – nel caso dell'Inter – per entrare nel gotha delle squadre che si guadagneranno la Champions League. Per Walter Sabatini però non è solamente attraverso le trattative estive che ci si guadagna la stima e i galloni d favorite.
Sfida scudetto: la favorita è il Napoli
L'Inter non ha ancora iniziato a operare seriamente sul mercato, il Napoli non si è quasi mosso. Eppure, per il ds nerazzurro è proprio la squadra di Sarri la favorita massima per il tricolore. La scelta di De Laurentiis di confermare i migliori e non sgretolare una macchina quasi perfetta per Sabatini è stata la mossa migliore che si potesse fare: "Tra le favorite per lo scudetto ce ne una in particolare, è il Napoli di Sarri"
Calciomercato Inter, nessun top player in arrivo
Per quanto riguarda l'Inter, il mercato è ancora in salita. Ci sono stati vertici con Luciano Spalletti e la società, direttive da parte di Suninge e altre date alla proprietà cinese. Tutto però non è ancora decollato. Qualche piccolo affare è stato concluso (come Borja Valero e Skriniar) e altri potrebbero arrivare (Vecino su tutti) ma i rinforzi saranno ben altri. Nessun sogno, molto realismo per Sabatini che punta al pragmatismo: "Nessuna società italiana ha la forza di portare oggi in Italia un vero top player. Noi dobbiamo lavorare su altro livello, su un secondo mercato e individuare il talento prima. Una volta affermato e conclamato, non viene più. E’ così che vanno le cose".
Inter e Toni Kroos, smentita di Sabatini
A proposito di voci di mercato, per l'Inter si susseguono quelle legate al laziale Balde Keita e al sampdoriano Pastrick Schick. Tutto vero, ma nessuna diretta conferma. Poi, altri rumors, come per il madridista e campione del Mondo Toni Kroos, un centrocampista cercato ultimamente anche dalla Juventus. Ma proprio sul tedesco, Sabatini chiude immediatamente qualsiasi porta di mercato: "E' semplicemente una balla. E’ un’ipotesi che non ha nessun fondamento. E’ un auspicio dei giornali del Nord, ma non ha nessun fondamento".