video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Sabatini: “Kroos? Una balla e il Napoli vince lo scudetto”

Il calciomercato nerazzurro stenta a decollare ma la linea tracciata corrisponde alle volontà di Suning: “Scordiamoci i top player, nessun club di Serie A ha la forza economica per acquistarli”. E poi su Toni Kroos: “E’ una balla, non c’è nulla di vero”. Lo scudetto? “La vera favorita è il Napoli”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tutte si stanno preparando alla nuova stagione ricostruendosi in questa prima parte di mercato. un calciomercato sontuoso per molte, come il Milan, la Juventus e adesso anche la Roma. Dirette avversarie per la lotta al titolo o – nel caso dell'Inter – per entrare nel gotha delle squadre che si guadagneranno la Champions League. Per Walter Sabatini però non è solamente attraverso le trattative estive che ci si guadagna la stima e i galloni d favorite.

Sfida scudetto: la favorita è il Napoli

L'Inter non ha ancora iniziato a operare seriamente sul mercato, il Napoli non si è quasi mosso. Eppure, per il ds nerazzurro è proprio la squadra di Sarri la favorita massima per il tricolore. La scelta di De Laurentiis di confermare i migliori e non sgretolare una macchina quasi perfetta per Sabatini è stata la mossa migliore che si potesse fare: "Tra le favorite per lo scudetto ce ne una in particolare, è il Napoli di Sarri"

Immagine

Calciomercato Inter, nessun top player in arrivo

Per quanto riguarda l'Inter, il mercato è ancora in salita. Ci sono stati vertici con Luciano Spalletti e la società, direttive da parte di Suninge e altre date alla proprietà cinese. Tutto però non è ancora decollato. Qualche piccolo affare è stato concluso (come Borja Valero e Skriniar) e altri potrebbero arrivare (Vecino su tutti) ma i rinforzi saranno ben altri. Nessun sogno, molto realismo per Sabatini che punta al pragmatismo: "Nessuna società italiana ha la forza di portare oggi in Italia un vero top player. Noi dobbiamo lavorare su altro livello, su un secondo mercato e individuare il talento prima. Una volta affermato e conclamato, non viene più. E’ così che vanno le cose".

Inter e Toni Kroos, smentita di Sabatini

A proposito di voci di mercato, per l'Inter si susseguono quelle legate al laziale Balde Keita e al sampdoriano Pastrick Schick. Tutto vero, ma nessuna diretta conferma. Poi, altri rumors, come per il madridista e campione del Mondo Toni Kroos, un centrocampista cercato ultimamente anche dalla Juventus. Ma proprio sul tedesco, Sabatini chiude immediatamente qualsiasi porta di mercato: "E' semplicemente una balla. E’ un’ipotesi che non ha nessun fondamento. E’ un auspicio dei giornali del Nord, ma non ha nessun fondamento". 

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views