video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Rooney per la prossima stagione

Moratti è sempre stato un grande estimatore dell’attaccante inglese, che è oramai in rotta con Sir Alex Ferguson.
A cura di Redazione Sport
562 CONDIVISIONI

Wayne Rooney

Mentre il popolo nerazzurro sogna un altro ‘triplete’, gli uomini di mercato dell’Inter stanno gettando le basi per la squadra del prossimo anno. Oramai certo della conferma Leonardo, che ha risollevato la squadra dal poco brillante avvio di campionato sotto la guida tecnica di Rafa Benitez.

Dopo aver prelevato Ranocchia dal Genoa e Pazzini dalla Sampdoria nella sessione invernale, Branca e Moratti avrebbero puntato Marcelo del Real Madrid e Wayne Rooney del Manchester United per la prossima estate. Il presidente nerazzurro ha sempre avuto un debole per il centravanti della nazionale di Fabio Capello, e vorrebbe approfittare del rapporto tutt’altro che idilliaco tra Rooney e il suo manager, Alex Ferguson. Per questo motivo, l’attaccante nato a Liverpool era già stato in procinto di lasciare i red devils nello scorso mese di gennaio.

A confermare questi rumours di mercato, la presenza di alcuni osservatori dell’Inter all’Old Trafford per visionare la punta inglese durante la gara degli ottavi di Champions League tra Manchester United e Marsiglia, vinta per 2-1 dagli inglesi.

L’alta quotazione del centravanti cresciuto nell'Everton, però, costringerebbe l’Inter a sacrificare Diego Milito, inserito nella lista dei partenti dopo una stagione tribolata. Per l’argentino, nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento del Real Madrid, club nel quale ritroverebbe Josè Mourinho.

Leonardo, intanto, farebbe volentieri a meno del ‘Principe’ se dovesse arrivare a Milano – sponda nerazzurra – il numero 10 dei red devils. Il tecnico brasiliano avrebbe solo l’imbarazzo della scelta di fronte ai nomi di Eto’o, Rooney e Pazzini. Un attacco così assortito, tuttavia, non sarebbe male.

562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views