Calciomercato Inter, rilancio per Lavezzi: incontro a breve
Il suo nome è stato uno dei più gettonati nell’ultima sessione di calciomercato per l’Inter. Non è un mistero che Ezequiel Lavezzi sia stato e sia ancora uno degli obiettivi di mercato della società nerazzurra. L’obiettivo di portare il Pocho a Milano è dunque stato rinviato a giugno, con la speranza in questi mesi di poter mettere sul piatto un’offerta che convinca l’ex Napoli. La prossima estate Lavezzi potrà lasciare il Paris Saint Germain, essendo in scadenza di contratto, con buona pace dei transalpini che per aprire ad una cessione in nerazzurro chiedevano almeno 6 milioni di euro nelle scorse settimane. Nei prossimi giorni i dirigenti dell’Inter e l’entourage del giocatore hanno già fissato un nuovo incontro in cui saranno messe le basi di una nuova offerta.
La volontà di Ausilio e company è quella di proporre un biennale con opzione sul terzo anno: una proposta fatta proprio dal giocatore che incasserebbe una cifra di poco superiore ai 3.5 milioni di euro, e avrebbe un’opzione sul prolungamento triennale in caso di raggiungimento della Champions.
La palla passa a Lavezzi dunque che però dovrà fare i conti con altre offerte come quella del Chelsea e anche dello Shanghai Shenua. I cinesi avrebbero offerto al Pocho addirittura 10 milioni di euro a stagione. Una proposta mostruosa, con Lavezzi però che sembra intenzionato a giocare ancora ad alti livelli in Europa nella fase finale della sua carriera. L'Inter nel frattempo spera in una positiva conclusione dell'affare che permetterebbe dopo ai nerazzurri di incassare il sì dopo Soriano e Banega, anche del duttile attaccante argentino che potrebbe fare molto comodo a Mancini.