video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Ricky Alvarez richiesto in prestito dall’Arsenal

Moratti stravede per l’argentino, acquistato quest’estate dal Velez per 12 milioni e considerato in patria come il nuovo Kakà. Tuttavia l’impiego da parte di Gasperini è stato minimo, con alcuni spezzoni di gara in questo avvio di stagione.
A cura di Redazione Sport
111 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter Alvarez Arsenal

L’Inter continua a navigare in brutte acque in questo avvio di stagione, con le sconfitte contro Palermo e Trabzonspor che non sono state per niente digerite dal presidente Moratti e dall’intera dirigenza nerazzurra. Tuttavia sembra rinnovata la fiducia a Gian Piero Gasperini, a dispetto delle critiche e l’ostilità dei supporter nei suoi confronti. Nonostante la chiusura della campagna acquisti estiva, ad Appiano Gentile tiene banco il calciomercato con Moussa Sow in arrivo e Ricky Alvarez in uscita.

L’argentino è infatti seguito da tempo dall’Arsenal di Arsene Wenger, visto che i Gunners sono stati vicinissimi all’acquisto dell’ex Velez prima dell’accordo tra il club sudamericano e l’Inter. Dopo l’affare sfumato in extremis durante la scorsa estate, il talento classe ’88 potrebbe approdare all’Emirates Stadium nel prossimo gennaio. Infatti il club londinese – stando al sito web britannico insidefutbol. com – ha ufficialmente richiesto il prestito di Alvarez, che in nerazzurro è stato finora impiegato appena 119’ tra campionato, Champions League e Supercoppa Italiana. Gasperini infatti non lo hai schierato in campo dal 1’, riservandogli solo alcuni spezzoni di partita.

Lo stesso calciatore potrebbe richiedere di essere ceduto per giocare con continuità e maturare l’esperienza necessaria per affermarsi in Europa, in maniera tale da entrare definitivamente nel giro della Nazionale argentina allenata da Alejandro Sabella. Moratti però stravede per il fantasista e non vorrebbe vanificare i ben dodici milioni di euro investiti soltanto due mesi fa per tesserarlo, ma il patron potrebbe decidere di mandarlo a Londra in prestito per consentirgli di migliorare le proprie doti tecniche e favorire l’impatto con il calcio del Vecchio Continente, per poi riportarlo a Milano nel corso del prossimo calciomercato estivo.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views