Calciomercato Inter: Rafinha per il dopo Maicon
Che Maicon sia uno dei migliori esterni del mondo non è in discussione. Una squadra importante come l'Inter però deve sempre avere una alternativa pronta, perchè nel calcio di oggi non si può mai sapere quando un calciatore lascerà la tua squadra. Per il post-Maicon dunque la società meneghina avrebbe già un nome sul taccuino: Rafinha del Genoa. Già lo scorso anno si erano presi contatti con il brasiliano in forza ai rossoblu, proprio perchè sembrava che Maicon fosse sul punto di andare via, più precisamente al Real Madrid di Josè Mourinho, che lo aveva espressamente richiesto al suo presidente Florentino Perez.
I rapporti fra Moratti e Preziosi sono davvero ottimi, come dimostrano gli affari fatti negli ultimi anni sulla rotta Genova-Milano (Milito, Thiago Motta, Destro eccetera) quindi non sarebbe una cosa complicata. In molti hanno provato a contattare l'entourage di Rafinha che, però, al momento preferisce non esporsi e nega contatti con la società nerazzurra. Fonti vicine alla società rossoblù fanno sapere poi che il brasiliano è un giocatore stimato e ben visto, sia in ambito nazionale che internazionale e che quando c'è di mezzo l'Inter mai dire mai.
Meglio cautelarsi dunque, e non dare mai per scontato che un calciatore rimanga a vita nel club nerazzurro, anche se Maicon ha smentito le voci di mercato che lo vogliono verso il Real.