Calciomercato Inter: preso Tassi, baby-talento del Brescia
BRESCIA. Piccoli talenti crescono. E costano. L'Inter di Massimo Moratti cercando di fare come già altri grandi club europei stanno facenco ha deciso di puntare sui giovani calciatori emergenti. È il caso di Lorenzo Tassi, giovanissimo classe 1995, che gioca nelle giovanili del Brescia. Il presidente delle "rondinelle" Gino Corioni è rimasto stregato dal suo talento, al punto di paragonarlo addirittura ad uno dei migliori giocatori della storia del nostro calcio, ovvero Roberto Baggio.
Il club nerazzurro non si è lasciato scappare l'occasione e dopo averlo visionato ha deciso che fosse il caso di portarlo ad Appiano Gentile, per farlo crescere nel proprio vivaio. Tassi è un trequartista che può giocare sia vicino alle punte, sia affianco dell attaccante; in alcune partite è stato impiegato anche da regista. Dotato di un buon fisico per uno della sua età (è alto un metro e settantasette e crescerà ancora) , questo ragazzo ha tutti i mezzi necessari per sfondare; tocchi di classe, passaggi sempre perfetti, gran tiro e gran realizzatore e anche umiltà.
I nerazzurri sembrano essere interessati anche ad un altro elemento delle giovanili bresciane, ovvero il portiere Leali. Anche lui potrebbe rientrare nell'affare ed arriverebbe a Milano assieme al suo compagno.