Calciomercato Inter, preso il 18enne figlio d’arte Zaniolo dall’Entella
Il diciottesimo compleanno è sempre speciale, per Nicolò Zaniolo lo è ancora di più. Perché nel giorno in cui arriva alla maggiore età Nicolò firma un contratto di cinque anni con l’Inter, che ha puntato su questo figlio d’arte, preso dall’Entella per circa due milioni di euro. Questo giovanissimo centrocampista offensivo, che faceva gola a tante squadre importanti, non finisce di sognare perché Spalletti dovrebbe aggregarlo alla prima squadra nel ritiro pre-campionato e probabilmente volerà anche in Cina per la tournée estiva.
Nicolò Zaniolo ha il calcio nel sangue, il padre Igor per vent’anni ha calcato i campi di Serie B, Serie C e Serie D segnando più di centocinquanta gol (ha militato anche con Genoa, Messina e Spezia), ed in un anno è passato da una grande delusione ad una grande gioia. Perché dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina questo ragazzo è stato scaricato la scorsa estate dal club viola che lo ha lasciato libero. Zaniolo junior da svincolato è passato all’Entella. La società ligure da sempre punta molto sui giovani e ha fatto lo stesso con Zaniolo, che ha trascinato l’Entella fino alla finale di Coppa Italia della Primavera, è cresciuto tantissimo ed ha bruciato le tappe conquistando anche la maglia dell’Under 18 e dell’Under 19.
Le grandi prestazioni hanno prodotto un’asta per Zaniolo che piaceva alla Roma, alla Juventus ed anche a una serie di squadre straniere (Tottenham, Everton e Colonia). L’Inter che sta puntando moltissimo sui giovani ha fatto l’offerta più alta ed ha convinto così il giocatore e l’Entella, che tra l’altro ottiene una plusvalenza eccezionale avendo preso il calciatore a costo zero. Spalletti valuterà il giocatore nella tournée cinese prima di decidere del suo futuro. Zaniolo probabilmente giocherà con la Primavera, ma non si esclude né il prestito a un club di Serie B né la promozione immediata in prima squadra.